Unghie rosse per l’estate 2018, ecco le sfumature più trendy

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_367769′]

Ultimamente non si fa che parlare dell’Ultraviolet anche per le tendenze della manicure 2018, il colore scelto da Pantone quest’anno che dal guardaroba al beauty case sta letteralmente spopolando. Però non c’è dubbio che tra i colori di smalto dell’estate 2018 c’è sempre lui, un evergreen che si rinnova di stagione in stagione, ovvero il rosso in tutte le sue sfumature. Dunque scopriamo il trend delle unghie rosse per l’estate 2018: ecco le tonalità più trendy da sfoggiare in ufficio e in vacanza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Essie smalto rosso corallo [/amazon]
[amazon] Avril smalto rosso vermiglio [/amazon]
[amazon] Maybelline smalto rosso [/amazon]
[/prodotti_amazon

Che sia un rossetto o uno smalto, il rosso rimane sempre un colore che non passa mai di moda. Passano gli anni, passano le stagioni, cambiano le sfumature, ma il rosso rimane un grande cult. Questa primavera le possibilità di scelta sono davvero tante: da una parte ci sono le sfumature più sgargianti, un rosso acceso tendente al color fragola, dall’altra invece le tonalità aranciate avvistate in passerella sulle mani delle modelle di Blumarine e Richmond.

Ci sono le sfumature di smalto rosso che tendono al color corallo, un trend in linea con l’estate e tra i più gettonati da brand come Pupa ed Essie, ma tra le nuance più belle c’è un rosso quasi rosato molto romantico di Free Soul, che per quest’estate ha puntato anche su diverse tonalità molto brillanti, come ad esempio il rosso ciliegia. Opi e Butter London invece puntano su un  rosso pomodoro che evoca subito la bella stagione, anche se questa non è l’unica tonalità aranciata di stagione ma ce ne sono molte altre che ricordano per esempio le arance rosse di Sicilia.

Non c’è dubbio, però, che ciò che queste tonalità di rosso condividono tra loro è il finish ultra lucido: niente colori matte o manicure satinata per l’estate 2018, il must è uno smalto rosso brillante perfetto per andare in ufficio ma da sfoggiare anche in vacanza. Ma se durante l’estate avete voglia di osare di più, allora dovreste puntare su una nail art che abbina il rosso agli altri colori must di stagione oppure a sfumature basic come il nero per realizzare, ad esempio, una nail art effetto fragola.
Un altro abbinamento molto naturale è quello dello smalto rosso con quello rosa, puntando su una french manicure classica o sulla versione reverse; chi vuole invece potrà sbizzarrirsi con la cosiddetta accent manicure, scegliendo un altro colore per un solo dito.

Anche voi non vedete l’ora di sfoggiare uno smalto rosso estivo che si abbina bene alla frutta più golosa di stagione? Non perdetevi nella nostra gallery gli smalti rossi più belli dell’estate 2018!