Tutte facciamo quest’errore quando ci laviamo i capelli

di Redazione

Avere capelli forti e sani richiede uno sforzo continuo. Sono, infatti, necessari appuntamenti regolari per tagliare le punte daneggiate ma il più, naturalmente, avviene a casa.

Se tutte abbiamo una nostra routine specifica per il nostro tipo di capello, ci sono alcuni gesti universali da adottare per prendercene cura al meglio, dalla frequenza con cui è necessario lavarli al semplicissimo gesto da fare sotto la doccia.

Ma c’è un errore che in molte facciamo e lo ha rivelato Ricky Walters, parrucchiere professionista di Londra, a proposito di un prodotto essenziale: il balsamo.

Parlando al Mirror, magazine britannico, l’hair stylist ha spiegato la sua tecnica per aumentarne l’efficacia.

Lavarsi i capelli.

Lavarsi i capelli.

LEGGI ANCHE: Cosa non dovremmo fare quando applichiamo la crema per la pelle sul viso.

Ebbene, se il primo istinto, dopo aver risciacquato lo shampoo, è continuare con l’applicazione del balsamo, non farlo più. Applicando il trattamento sui capelli inzuppati, non otterrai alcun beneficio dal prodotto, oltre a sprecarlo. “I capelli lunghi possono trattenere un’enorme quantità di acqua che poi diluisce il balsamo, lasciandoti solo un residuo acquoso”, ha spiegato l’esperto.

Secondo Walters, sarebbe meglio prendersi qualche minuto per asciugarsi i capelli con un asciugamano in microfibra. Nel dettaglio, raccomanda di fare due lavaggi con lo shampoo per eliminare tutti i residui e lo sporco accumulato, dopodiché vanno asciugati per alcuni minuti con gesti delicati, senza strofinare le punte per non danneggiarle. Solo dopo va applicato il balsamo, evitando le radici, per non renderle pesanti e unte, lasciandolo agire per il tempo indicato. Infine, un bel risciacquo.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Tra le ricette di Natale non può mancare la parmigiana di patate! Facilissima da realizzare e metterà d’accordo anche i palati più difficili ed esigenti. Perfetta come antipasto o secondo. Simile ad un tortino di patate, si prepara senza besciamella. Ma se la si vuole arricchire con quest’ultima, si possono aggiungere altri ingredienti come i […]

3 min

Sotto il vestito niente. Oppure un completo intimo raffinato.  Di seguito Vi proponiamo alcune idee interessanti da indossare durante le festività natalizie o da regalare. A voi l’imbarazzo della scelta! Regali di Natale 2022 La figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet, negli scatti rubati per le strade di New York, è spesso avvistata con canottiere […]