Trucco permanente labbra: i benefici, i costi e la durata

Le labbra sono una delle parti del viso che più hanno bisogno di cura e colore. Molte volte, però, esse sono imperfette o screpolate o invecchiate. Altre volte, sarebbe bello, semplicemente, averle sempre luminose, colorate e in forma.

Il trucco permanente o semipermanente dei contorni e dell’interno labbra è una soluzione a qualsiasi esigenza di trucco naturale e correttivo. Eseguire un trucco permanente consiste nel “tatuare” il contorno e il riempimento delle labbra con un intervento che richiede 2 sedute di circa 1-2 ore ciascuna. Nel caso di labbra dalla forma irregolare o troppo strette, questo tipo di correzione permanente è un toccasana davvero rivoluzionario, perchè permette di risolvere definitivamente il problema. Il viso riacquista una simmetria e una scioltezza muscolare dovuta anche a una migliore percezione di se stesse. Il trucco permanente delle labbra, tuttavia, è anche uno “sfizio” che molte donne vogliono realizzare per avere delle labbra sempre belle e sensuali, senza doversene continuamente preoccupare.

Come scegliere colore e forma

Sarà sicuramente lo specialista a suggerire che colore e che forma dare alle vostre labbra. Naturalmente, con un buon intervento di colorazione permanente, non si potrà trasformare il contorno originale delle labbra. Non si tratta, infatti, dello stesso effetto della medicina estetica, ma soltanto di una colorazione che duri nel tempo senza sbavature. Il colore è molto variabile asseconda dei gusti e del tono della propria pelle. Recentemente si opta per dei rosa molto chiari e naturali fino al trucco “nude” che è quasi del tutto uguale al colore delle proprie labbra.

Ma, quanto dura un trucco permanente? Un buon lavoro di pigmentazione dura in genere dai 2 ai 3 anni. Questa durata dipende sia dall’invecchiamento cellulare che è molto personale, sia da altri trattamenti che si eseguono nella stessa zona delle labbra.

I costi del trucco permanente labbra

Sicuramente, sul mercato, si trovano degli ottimi tatuatori che possono essere in grado di fare questo tipo di lavoro. Tuttavia, è consigliabile rivolgersi a un centro estetico specializzato nell’esecuzione del trucco permanente. In questi casi, i costi si aggirano intorno ai 700-800 complessivi per le due sedute. In casi specifici, quali interventi correttivi o laddove sia stato già eseguito un altro trucco precedente da coprire, i costi possono arrivare anche a € 1000.