Trucco per ingrandire gli occhi marroni: il kit ideale per il fai da te

Gwyneth Paltrow, Natalie Portman e Jessica Alba sono tra le star dallo “sguardo marrone” più affascinante e travolgente. Non siete forse d’accordo? Eppure, i loro occhi giganti e penetranti non sono solo un dono di natura… tutt’altro! Ciò che, invece, regala ai loro occhi piccoli e marroni, un effetto “grande e conturbante” sono i trucchi da esperti del mestiere. Ecco perchè vi sveliamo i segreti per ingrandire lo sguardo usati dai make-up artist delle star di Hollywood!

[prodotti_amazon]
[amazon] Ciglia finte attacco magnetico [/amazon]
[amazon] Maybelline correttore anti età [/amazon]
[amazon] Matita occhi colore bianco [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  1. L’ombretto o la matita bianca sono il primo segreto del Makeup Artist Paul Starr:
    La polvere o la matita bianca danno all’occhio la luce necessaria per sembrare più grande E’ sorprendente – dice Paul – come quel poco di bianco illumina gli occhi e li fa apparire più luminosi. Si tratta di un antico segreto di bellezza di truccatori e se si guardano da vicino le foto delle celebrità sul red carpet si può vedere come a nessuna di loro manchi questo piccolo diamante nei loro occhi.
  2. Yves Saint Laurent Touche Eclat è il secondo segreto dei Makeup Artist:
    Non appena questo miracoloso oggetto è arrivato sul mercato, in molte hanno immaginato di usarlo nei modi più comuni, soprattutto come un correttore. Il Touche Eclat, invece, – dicono i truccatori – deve essere usato come un “evidenziatore” e come un “modulatore di luce”! Il segreto di Touche Eclat è quello di riempire le ombre scure che naturalmente ci sono sul viso. Basta spalmare il liquido illuminante con la punta del dito proprio sotto l’occhio e lo sguardo ne sarà immediatamente illuminato.
  3. La cura delle sopracciglia è il terzo segreto di bellezza
    E’ incredibile, anche, come la cura delle sopracciglia possa trasformare il volto e lo sguardo. Questo, in effetti, è proprio il segreto più importante per ingrandire lo sguardo: lasciate che un professionista del mestiere dia la forma giusta alle sopracciglia e poi tenetele sempre in ordine con le pinzette.
  4. Avere ciglia lunghe e setose è l’ultimo segreto per ingrandire gli occhi marroni: Il mascara è ciò che è davvero in grado di allargare lo sguardo! Inoltre, non basta applicarlo in modo corretto al mattino, ma bisognerebbe avere un piegaciglia per “modellarlo” nel modo migliore durante tutta la giornata. Che ne dite di provare anche con il lash exstension?
  5. E le ciglia inferiori? Molti esperti di trucco evitano, infine, il mascara sulle ciglia inferiori perché ritengono che rimpicciolisca lo sguardo. Questo è vero solo per alcuni occhi, mentre per altri, il mascara e l’eyeliner sulle ciglia inferiori può fare miracoli. Provarlo è l’unico modo per capire se fa al caso proprio.