Gli occhi scuri e grandi ben si prestano ai colori intensi, ma anche a quelli più chiari, purché utilizzati nel modo giusto. Vediamo insieme le tonalità per un make up impeccabile!
Il colore ideale per truccare gli occhi scuri e grandi è senza dubbio il marrone, che esalta al massimo lo sguardo ed è perfetto sia per il trucco da giorno sia per quello da sera. Anche il blu notte, il blu oltremare e persino il blu elettrico, sono particolarmente indicati, soprattutto se avete capelli e carnagione scuri.
Al pari del marrone, il nero è essenziale per il make up degli occhi scuri, ma sempre utilizzato in coppia ad un ombretto chiaro come il beige o lo champagne sull’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare.
Un altro colore che dona particolarmente agli occhi scuri e grandi è il verde bosco, mentre il color prugna ed è maneggiare con una certa attenzione, non a tutte dona, infatti. Se avete la pelle molto chiara meglio lasciar perdere.
In linea generale, invece, sono da bandire i colori troppo tenui. In realtà le nuance più chiare sono perfette da utilizzare in combinazione con i colori più scuri per creare sfumature inedite.
Ricordate, icolori scuri e opachi sono perfetti anche se avete gli occhi grandi e sporgenti, ma non se avete gli occhi piccoli e infossati.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…