Prova anche tu il trucco per gli occhi grandi e sporgenti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il make up può aiutare a correggere molti difetti, compreso gli occhi grandi e sporgenti. Per rendere lo sguardo più femminile e mascherare la rotondità, provate a seguire la nostra guida!

Trucco occhi grandi e sporgenti: cosa serve

  • Primer o base per il trucco occhi
  • Correttore
  • Ombretti scuri e opachi
  • ombretti chiari e opachi
  • Eyeliner nero
  • Matita nera
  • Mascara incurvante
  • Matita a mina dura per sopracciglia

Trucco occhi grandi e sporgenti: come fare

  1. Per prima cosa applicate il correttore. La gradazione non deve essere troppo tenue, e comunque mai più chiara rispetto al fondotinta, altrimenti si rischia di mettere in evidenza la sporgenza.
  2. Prima del trucco, applicate sull’occhio una base per il trucco, poi l’ombretto scuro opaco (es. marrone).
  3. Sfumate un ombretto più chiaro (es. beige) opaco sulla palpebra mobile.
  4. Intensificate la parte finale della palpebra e la rima cigliare superiore con un ombretto più scuro, ma sempre opaco (es. marrone scuro).
  5. Passate la matita nera sulla rima interna dell’occhio sia sopra che sotto per rimpicciolire gli occhi. Sfumate la matita sulla rima cigliare inferiore.
  6. Fate una riga di eyeliner, allungando la riga verso l’esterno dell’occhio e applicate il mascara nero, meglio se è incurvante.
  7. Per finire, ridisegnate leggermente il contorno delle sopracciglia in corrispondenza della parte più interna, in modo che appaiano più vicine.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]