Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]
Trucco minerale, cos’è e come si applica
Il trucco minerale è un prodotto sempre più richiesto da tutte le donne attente alla propria pelle e consapevoli dei rischi che possono correre usando prodotti troppo pesanti, ricchi di metalli e siliconi. Solitamente, il trucco minerale non viene sperimentato sugli animali, il che lo rende ancora più prezioso. Il prezzo del trucco minerale non si discosta molto da quello applicato ai prodotti dei grandi marchi, per questo scegliere questo make up è senz’altro un vantaggio. Spesso, però, chi si trova a contatto per la prima volta con questa speciale tipologia di cosmetico resta spiazzato e non sa da che parte cominciare.
Seguendo le tendenze moda per il make up 2014, cerchiamo di capire come applicare al meglio il trucco minerale, le tecniche per ottenere il massimo della resa e per non sprecare inutilmente questi cosmetici così innovativi e versatili. Resta fondamentale la cura e la pulizia quotidiana della pelle del viso e del collo, magari utilizzando prodotti fai da te ma efficaci e sicuri, da preparare in casa.
Applicare il fondotinta minerale
L’applicazione più semplice e pratica prevede l’uso del pennello kabuki, un pennello più morbido e folto rispetto ai soliti pennelli utilizzati per stendere blush e fondotinta. Prelevate una piccola quantità di polvere con il pennello, evitando di “immergerlo” completamente nel barattolo del fondo e catturare così troppo prodotto. Scuotete il pennello per rimuovere la polvere in eccesso e applicate sul viso. Se volete una coprenza più consistente, ripetete l’operazione. Se invece siete abituate ai fondotinta fluidi, potete mischiare il fondo in polvere con la vostra solita crema idratante e poi stendere il tutto con i polpastrelli. Anche il correttore può essere mescolato alla crema e poi applicato al contorno occhi oppure su imperfezioni più visibili, come un brufolo arrossato. Il correttore può essere applicato anche con un cotton fioc, prelevando un po’ di polvere e picchiettando le zone da coprire.
Applicare l’ombretto minerale
Potete usarlo come i normali ombretti, quindi applicarlo con un pennellino, oppure rendere fluido l’ombretto mescolando la polvere con un po’ d’acqua. Questo sistema, inoltre, vi permetterà di ottenere un perfetto eye liner, da applicare con un pennellino dalla punta molto sottile.
Lascia un commento