Trucchi di bellezza delle star che hanno fatto la storia di Hollywood: ecco quelli da copiare

Sempre belle, perfette e in forma smagliante, sono le celebrità del cinema Hollywoodiano, e non stiamo certo parlando di Angelina Jolie e compagnia bella, ma delle vere icone di Hollywood, intramontabili bellezze a cui dovremmo sicuramente ispirarci, se non a loro, alla loro bellezza almeno, facendo un uso sapiente dei loro trucchi di bellezza. Grandi celebrità come Grace Kelly e Mailyn Monroe, autentiche bellezze del cinema con cui le moderne celebrità di Hollywood non possono certo competere. Scopriamo dunque i segreti che hanno reso eterna la loro bellezza.

Puntare sulle labbra

Che abbiate una bocca piccola o labbra particolarmente sottili, l’importante è trovare il modo giusto per mettere in risalto. Marilyn Monroe, ad esempio, per ottenere una forma perfetta, passava sulle sue labbra ben cinque tonalità diverse, ma similari, di rossetto, rimpolpandole e utilizzando un gloss per mettere in evidenza gli angoli della bocca. Le tonalità di rosso più chiare andrebbero utilizzate sulla parte centrale delle labbra, mentre quelle più scuri sulle zone esterne e sui bordi.

Countouring

Tutti credono che la regina del countouring sia Kim Kadashian, e invece dovremmo decisamente fare un passo indietro nel tempo, quando Grace Kelly non era ancora la principessa di Monaco. Per ricreare lo stesso effetto, modellare il viso e attirare l’attenzione sui profili dovete utilizzare due blush di colore diverso, uno più chiaro da passare sotto e uno leggermente più scuro da spolverare sulle gote. Ovviamente questo dopo aver preparato una buona base trucco.

Pelle sana e luminosa

Annualmente spendiamo tantissimo per acquistare tutti quei prodotti cosmetici che promettono di ringiovanire la pelle e dare luce all’incarnato. Il segreto di Mae West e del suo aspetto luminoso e giovane è l’olio di cocco, da utilizzare come idratante per la pelle.

Ciglia lunghe e folte

Audrey Hepburn era molto nota per le sue ciglia lunghe e perfette. Il suo segreto? Un buon mascara e una pinzetta con punte sottilissime per separare una per una le ciglia. Una follia? Forse, però il votro sguardo di sicuro ne guadagnerà.

Spa per occhi

E’ un segreto di bellezza tra i più antichi, di che stiamo parlando? Delle fette di cetriolo sugli occhi. A quanto pare questo piccolo gesto faceva paete della routine di Bellezza di bette Devis, ch appplicava sugli occhi ogni sera due fette di cetriolo, un toccasana contro occhiaie e borse.

Zigomi accentuati

Zigomi perfetti e ben accentuati, ecco il sogno di tutte quelle donne che spesso ricorrono alla chirurgia. Ma basterebbe semplicemente utilizzare fondotinta e blush in modo furbo per ricreare più o meno lo stesso effetto. Meglio evitare certe tattiche folli come quelle di Marlene Dietrich che per ottenere zigomi perfetti, si fece rimuovere alcuni molari, e la notte dormiva con il nastro adesivo chirurgico sul viso per creare l’effetto lifting, anche se temporaneo.

Incarnato luminoso

Sophia Loren, è una delle bellezze più celebri di tutti i tempi che ha letteralmente fatto sognare la vecchia Hollywood. La perfezione della sua bellezza è frutto di una dieta mediterranea e di bagni caldi a base di olio d’oliva. Provare non ci costa mica nulla!