Trend beauty 2015, negative space manicure [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_184117′]

Protagonista delle ultime passerelle, ecco la nuova tendenza beauty in fatto di manicure che sta letteralmente spopolando tra le celebrities. Non la solita manicure a tinta unita, né la banale french, la negative space manicure punta su effetti geometrici tra zone delle unghia tirate a lucido con lo smalto, e zone che invece, prive di colore, fanno da contrasto mettendo in evidenza il decoro. Una manicure assolutamente inedita e personalizzabile, con un effetto decisamente carismatico, che vi lascia libere di sfogare la vostra creatività. A patto però che seguiate un’unica regola:  il colore dell’unghia non deve assolutamente apparire omogeneo.

La negative space manicure arriva direttamente dal Giappone e sembra già essere una delle tipologie di nail art più gettonate del momento che di sicuro ha il vantaggio di presentarsi come una forma di manicure ibrida, originale e creativa. Non bisogna possedere grande manualità, dato che sarete assolutamente libere di realizzare una nail art anche molto semplice, a patto però che sappiate dosare con equilibrio i blocchi di colore che si alternano a quelli di “non colore”. Nell’insieme l’aspetto sarà abbastanza naturale, in qualche caso letteralmente nude, ma comunque, sobrio, curato e impeccabile.

Via libera quindi ai colori pastello, al classico bianco e nero, e alle tonalità più eccentriche della primavera estate 2015, Non avete che da sbizzarrirvi, ma nel caso in cui stiate cercando qualche idea originale da copiare, allora non perdetevi le foto  della nostra gallery. Tante idee da copiare e reinterpretare per una manicure d’effetto unica e personalizzabile.

LEGGI ANCHE:

 Tendenze unghie primavera estate 2015, cosa non perdersi 

Nail art, le tendenze più glam della primavera estate 2015