Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]
Tendenze trucco 2017: alla scoperta del lustre, il makeup che illumina il viso [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314881′]Che una delle tendenze trucco 2017 sarebbe stata il lustre makeup che illumina il viso lo si poteva intuire già dalle passerelle di moda e anche dai calendari più famosi 2017, dedicati alle donne e alla loro bellezza “al naturale”. Il lustre è infatti un make-up che illumina il viso in modo del tutto naturale. Simile al nude-look e allo strobing, mai passati di moda e sempre in voga negli ultimi anni, il lustre è un trucco viso che porteremo per tutto il 2017, sia in estate che in inverno.
La caratteristica principale di questo trucco viso tra i beauty trend 2017 sarà proprio quella di illuminare grazie all’uso di cosmetici brillanti e leggeri che si “appoggiano sul viso senza mascherarlo”.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set pennelli da make up [/amazon]
[amazon] L’Oreal blush illuminante [/amazon]
[amazon] Vichy fondotinta illuminante [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Come si realizza il lustre makeup?
- L’obbiettivo principale del lustre è quello di rendere la pelle del viso luminosa sin dalla base trucco. Questo effetto sarà possibile grazie all’uso del primer e di un fondotinta in crema leggero. Anche una crema idratante colorata potrebbe andare bene. A proposito di idratazione, per fare il lustre, idratate bene la pelle sia di giorno, sia di notte. Un consiglio: se avete dei piccoli peletti sul viso, vi conviene decolorarli!
- Applicate il fondotinta leggero come ad esempio un fondotinta minerale e fate asciugare perfettamente la base.
- Il fard ha un’importanza fondamentale in questo tipo di make-up luminoso: sceglietelo in crema e luminescente in modo da vivacizzare gli zigomi.
- Passate con un pennello grande una polvere illuminante sui punti più evidenti del viso: tempie, zona tra naso e zigomi, fronte.
- Ora illuminate gli occhi con matita bianca, ombretto beige, mascara nero o bianco.
Trovate tante idee per fare il lustre makeup, il trucco che illuminerà il vostro viso per il tutto il 2017, nella nostra galleria di immagini!
Lascia un commento