Tendenze makeup per l’autunno 2014: gli smalti 

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_155769′]

Il mondo della moda corre veloce e sappiamo già quali saranno i trend makeup della primavera-estate 2015, ma l’autunno 2014 è ancora tutto da vivere, in attesa dell’inverno. I toni del trucco, inevitabilmente si fanno più cupi, ma anche più misteriosi e affascinanti. Anche le unghie prendono queste nuances scure, che potrete mixare scegliendo diversi tipi di nail art. Una delle più glamour, vista in passerella sulle unghie delle modelle di Honor, prevede la lunetta in contrasto con il resto dell’unghia.

Il colore must di ogni stagione, quello che non tramonterà mai, è il rosso, anche nelle sue sfumature più profonde. Il blu notte, il verde bosco, il marrone intenso, tutte tinte che richiamano la parte più oscura della natura che si addormenta, sono i colori più visti in passerella; non mancano delle note più particolari, come il viola, il borgogna, il nero (laccato o glitterato). Il verde è presente anche nelle sue sfumature più brillanti, come il color smeraldo, e le tinte pastello resistono solo grazie al rosa e al nude look minimale. Il grigio, in tutta la gamma di declinazioni, è un must have irrinunciabile per la stagione autunno inverno 2014-2015: antracite, grigio perla, silver metallizzato e glitter, sono tutte nuances che fanno tendenza.

La texture della stagione è creamy, brillante e lucidissima, per far risaltare al massimo le unghie e i colori scelti. La manicure vuole le unghie quadrate in stile french, ma il minimalismo è presente solo, come abbiamo detto, grazie al rosa e al nude. Nessun compromesso di colore, dunque, in questa stagione: le unghie saranno in primo piano.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria