Tendenze make up primavera estate 2016: le mille sfumature dell’ombretto blu

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_263463′]

Forse fa ancora troppo freddo per lasciarsi conquistare dalle nuove tendenze della primavera estate 2016, ma intanto proviamo a dare un’occhiata in anteprima ai nuovi trend per il make up, cominciando proprio da quelli che saranno i colori più gettonati della prossima stagione.

Il blu, dalle tonalità più scure al cobalto, passando per tonalità più simili all’azzurro e in una miriade di sfumature e sfaccettature, sarà sicuramente uno dei protagonisti della primavera, e che sia matte o shimmer poco conta: l’importante è imparare ad abbinare bene i colori e a prediligere le tonalità che meglio si abbinano all’incarnato.

Tra le sfumature sicuramente ce ne sono alcune più gettonate, e di sicuro avrete già notato sulle passerelle della primavera estate 2016 pennellate di cobalto, blu navy e una sfumatura polverosa e cerulea perfetta soprattutto per le carnagioni più chiare, ma in generale per chi ha una preferenza per un make bon ton e poco vistoso. Insomma, si tratta di ombretti che possiamo sfoggiare in qualunque momento della giornata, evitando però lo shimmer e le tonalità metal durante il giorno, a meno che l’occasione non si presti a un make up leggermente più appariscente.

Il vantaggio del blu è che sta bene con tutto, a patto però che si scelga una sfumatura di stagione che si adatti all’outfit e alla propria carnagione, puntando magari su uno smokey eye semplice o su un cat eye un po’ più ricercato e ideale per le grandi occasioni.

Il blu vi piace e non volete assolutamente perdervi nulla di questo trend make up primaverile? Allora non potete perdervi la nostra gallery, specialmente se siete in cerca di idee da copiare per rendere magnetico il vostro sguardo!

LEGGI ANCHE:

Guida ai tipi di ombretto, come scegliere quello più adatto ad ogni esigenza

Prodotti per sopracciglia perfette, quali sono e come utilizzarli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’Associazione internazionale che tutela la vera cosmesi naturale e biologica sottolinea l’importanza di utilizzare prodotti cosmetici certificati che portano benefici sia per la cura e la bellezza delle persone che per il Pianeta. NATRUE fornisce utili consigli su quale tipo di protezione solare scegliere e quali cosmetici utilizzare quest’estate per avere una pelle tonica, curata, […]

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]