Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]
Tendenze make up 2017, scopriamo i segreti del trucco occhi grafico
[multipage]
Il trucco occhi grafico è una delle tendenze make up 2017 più accattivanti e originali, in grado di valorizzare gli occhi, in modo particolare con un trucco geometrico, ma non necessariamente. E’ un trend che arriva direttamente dalle passerelle e ci incanta con sguardi profondi, intensi e ammalianti, ma che potrebbe anche scoraggiarci, dato che per realizzare un trucco occhi del genere bisogna impegnarsi un pochino più del solito. Scopriamo insieme questa tendenza make up e tutti i segreti per realizzare un trucco occhi grafico.
[/multipage] [multipage]
I prodotti giusti per un make up grafico
Ombretti chiari e scuri, kajal, ma soprattutto eyeliner nero con cui realizzare il make up grafico. E alla fine una dose massiccia di mascara per rendere lo sguardo profondo e magnetico. Come potete vedere i prodotti sono quelli essenziali che tutti abbiamo nel beauty, il problema però è utilizzarli nel modo corretto e con una certa precisione. Mano ferma? Se non ce l’avete dovrete esercitarvi un po’, altrimenti rischiate di pasticciare tutto.
[/multipage] [multipage]
Trucco occhi cat eye
Non è certo una novità, anzi, sicuramente è un trucco abbastanza facile da realizzare, che quest’anno però è stato rivisitato e valorizzato da linee e curve geometriche molto marcate, che tracciano persino delle “V” che si estendono quasi su tutta la palpebra, ma con possibili variazioni. Il bello di questa tendenza è che si può sperimentare personalizzando il make up!
[/multipage] [multipage]
Doppio Eyeliner per un make up grafico
Diciamolo, non è certo un trucco da giorno. Di sicuro è un make up estroso, anche se possiamo semplificarlo un po’, ma non nel caso di grafiche doppie che corrono da una parte all’altra della palpebra superiore e inferiore, come in questo caso. Meglio puntare su questo trucco occhi nelle grandi occasioni o in circostanze particolari.
[/multipage] [multipage]
Trucco grafico da giorno
In alternativa, semplificando un po’ le linee, si può puntare su geometrie semplici che rendono il trucco grafico perfetto anche se sfoggiato durante il giorno. Per esempio come in questa variante più basic del classico cat eye, di cui rimane solo il flick.
[/multipage] [multipage]
Il make up grafico effetto stoffa
Ecco un trucco occhi decisamente particolare che sembra quasi tatuato sulla pelle. Non è sicuramente facile da realizzare né si può sfoggiare quando si vuole, se non in circostanze molto particolari. Ha molto a che vedere con la pittura puntinista e si può realizzare anche in maniera più semplificata utilizzando una matita da sfumare lievemente, anche colorata.
[/multipage] [multipage]
Trucco viso da abbinare al make up grafico
La regola è molto semplice: se vogliamo valorizzare lo sguardo dobbiamo cercare di attirare l’attenzione sul make up occhi puntando su pochi dettagli, di conseguenza guance e labbra dovranno avere un aspetto molto naturale, il classico make up nude che ci permette comunque di ottenere un incarnato fresco e impeccabile. In questo caso, inoltre, mai esagerare con il rossetto: anche le labbra dovranno avere un colorito naturale, altrimenti non solo il make up nell’insieme risulterà appesantito, ma si rischia di distogliere l’attenzione dagli occhi.
[/multipage]
Lascia un commento