Tatuaggi sopracciglia: semipermanente o per sempre?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per alcune e alcuni di noi la “questione sopracciglia” è davvero una delle più spinose!

A volte sono troppo rade, oppure decisamente troppo folte… magari semplicemente non ci piace la loro forma. Ma, le sopracciglia conferiscono al viso una forma più piacevole e una maggiore armonia dell’ovale.

Proprio per tali motivi, ricorrere al tatuaggio permanente o semipermanente delle sopracciglia può rivelarsi risolutivo.

Tatuaggio permanente e semipermanente delle sopracciglia: vantaggi e svantaggi

Il tatuaggio permanente delle sopracciglia, noto anche come micro pigmentazione delle sopracciglia permette di :

  1. ridisegnare la giusta forma
  2. infoltire le parti mancanti
  3. allungare le sopracciglia corte
  4. dare un aspetto intenso.

La durata della permanenza della micropigmentazione e, più in generale della dermopigmentazione è legata a diversi fattori:

  • tipo di pelle
  • esposizione ai raggi solari
  • turnover cellulare ed età
  • prodotti con i quali la pelle viene regolarmente detersa.

In ogni caso, gli esperti consigliano il ritocco del trucco ogni 1 o 2 anni successivi alla prima seduta.

Un ruolo molto importante nella realizzazione del tatuaggio permanente o semipermanente del sopracciglio è rivestito da i designer del make-up permanente. E’ importantissimo rivolgersi a personale altamente qualificato preferibilmente a un visagista aggiornato.

Anche l’uso e la qualità dei pigmenti di colore è un fattore decisivo in quanto il pigmento può, non solo cancellarsi nel tempo, ma anche “sciogliersi” nel sebo e assumere un aspetto trasandato e poco “turgido.

Perciò, quello del tatuaggio delle sopracciglia, sebbene possa apparire un trattamento relativamente facile, è da prendere nella opportuna considerazione, rivolgendosi a specialisti del mestiere e, in particolare, a addetti alla dermo-pigmentazione dei tratti del viso.

E ricordate: è vero che i tatuaggi possono essere rimossi ma è decisamente importante non correre nessun tipo di rischio prevenendo la rimozione per una cattiva riuscita!

Leggi anche:

Trucco sopracciglia viso per viso

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’Associazione internazionale che tutela la vera cosmesi naturale e biologica sottolinea l’importanza di utilizzare prodotti cosmetici certificati che portano benefici sia per la cura e la bellezza delle persone che per il Pianeta. NATRUE fornisce utili consigli su quale tipo di protezione solare scegliere e quali cosmetici utilizzare quest’estate per avere una pelle tonica, curata, […]

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]