Tatuaggi sopracciglia: semipermanente o per sempre?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per alcune e alcuni di noi la “questione sopracciglia” è davvero una delle più spinose!

A volte sono troppo rade, oppure decisamente troppo folte… magari semplicemente non ci piace la loro forma. Ma, le sopracciglia conferiscono al viso una forma più piacevole e una maggiore armonia dell’ovale.

Proprio per tali motivi, ricorrere al tatuaggio permanente o semipermanente delle sopracciglia può rivelarsi risolutivo.

Tatuaggio permanente e semipermanente delle sopracciglia: vantaggi e svantaggi

Il tatuaggio permanente delle sopracciglia, noto anche come micro pigmentazione delle sopracciglia permette di :

  1. ridisegnare la giusta forma
  2. infoltire le parti mancanti
  3. allungare le sopracciglia corte
  4. dare un aspetto intenso.

La durata della permanenza della micropigmentazione e, più in generale della dermopigmentazione è legata a diversi fattori:

  • tipo di pelle
  • esposizione ai raggi solari
  • turnover cellulare ed età
  • prodotti con i quali la pelle viene regolarmente detersa.

In ogni caso, gli esperti consigliano il ritocco del trucco ogni 1 o 2 anni successivi alla prima seduta.

Un ruolo molto importante nella realizzazione del tatuaggio permanente o semipermanente del sopracciglio è rivestito da i designer del make-up permanente. E’ importantissimo rivolgersi a personale altamente qualificato preferibilmente a un visagista aggiornato.

Anche l’uso e la qualità dei pigmenti di colore è un fattore decisivo in quanto il pigmento può, non solo cancellarsi nel tempo, ma anche “sciogliersi” nel sebo e assumere un aspetto trasandato e poco “turgido.

Perciò, quello del tatuaggio delle sopracciglia, sebbene possa apparire un trattamento relativamente facile, è da prendere nella opportuna considerazione, rivolgendosi a specialisti del mestiere e, in particolare, a addetti alla dermo-pigmentazione dei tratti del viso.

E ricordate: è vero che i tatuaggi possono essere rimossi ma è decisamente importante non correre nessun tipo di rischio prevenendo la rimozione per una cattiva riuscita!

Leggi anche:

Trucco sopracciglia viso per viso

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×