Tatuaggi con fiori colorati, i più femminili [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarà perchè i fiori sono di gran tendenza anche nella moda e sugli abiti, ma, anche i tatuaggi con fiori colorati stanno riscuotendo grande apprezzamento nel mondo femminile.

Sensuali, ammalianti e romantici al punto giusto, i tatuaggi a forma di fiore sono davvero una chicca sulla pelle delle celebrity e non solo!

Ecco quali sono i fiori che possiamo tatuarci e qualche significato simbolico dei fiori per orientarci della scelta:

  • Le orchidee sono tra le più gettonate come fiore esotico e soprattutto da effettuare come tatuaggio su caviglia e fianchi. Lorchidea ha ispirato anche il simbolo dell’armonia e della perfezione spirituale come il corpo di Orchide, che al di là dell’essere uomo o donna, era comunque bellissimo in quanto l’armonia e la bellezza vanno al di là di ciò che la vista può suggerire.
  • I fiori di pesco (o di ciliegio), invece, si prestano benissimo per spalle e braccia. Il pesco è ritenuto il simbolo della primavera e la ripresa dell’attività vegetativa dopo la lunga pausa dei periodi freddi, è un simbolo di prosperità e immortalità; la sua fioritura, infatti, viene celebrata con feste durante le quale le piante vengono ornate. Simboleggia la stagione del raccolto e quindi della vita.
  • Il loto simboleggia la simultaneità di causa ed effetto e dice anche che in ogni seme è contenuto il fiore o frutto. E’ un simbolo di eternità e di purezza poichè nasce bianco e splendente dalle profondità del fango.
  • Le rose sono ideali per zone quali il decolté e il piede e il loro significato è l’amore, la devozione e la femminilità.

A differenza delle mode passate, il tatuaggio di ultima generazione è sempre più spesso colorato e il fiore non fa eccezione. Orchidee, rose e steli di pesco sono pertanto colorati e vivaci anche se, il più delle volte, piccolissimi e quasi invisibili.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]