Tanti consigli per ottenere un trucco naturale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avere un trucco del viso acqua e sapone non significa truccarsi poco, anzi! Il segreto di un trucco naturale consiste nell’usare tonalità neutre, ovvero simili a quelle del vostro viso. Per nascondere le occhiaie e le imperfezioni utilizzate un correttore simile al colore della vostra pelle, che vi aiuterà a coprire i difetti del volto in modo impercettibile.


  1. Per un make up naturale é fondamentale applicare il fondotinta in modo perfetto! Dovete scegliere il fondotinta di una tonalità simile al vostro incarnato e stenderlo con una spugnetta dall’interno del viso verso l’esterno, senza dimenticare perà di sfumarlo anche sul collo per evitare l’effetto maschera. Privilegiate le texture delicate per avere una pelle più luminosa.

  2. Cipria e fard vanno applicati con un pennello per addolcire i lineamenti del viso attraverso un effetto di luci ed ombre. La cipria deve levigare il viso ma senza renderlo opaco: scegliete una cipria illuminante per rendere la vostra pelle luminosa e fresca. Il fard deve essere scelto di un colore tenue per un make up al naturale, ottimo l’ambrato per esaltare l’abbronzatura o il rosa chiaro per dare colore alle guance senza esagerare. Perfetto anche il brush in crema che si sfuma con le dita per un look davvero naturale.

  3. Per truccare gli occhi in modo naturale scegliete due tonalità di ombretto tinta pastello, una chiara ed una leggermente più scura, da sfumare partendo dall’angolo interno dell’occhio. Per il mascara preferite un prodotto waterproof, per evitare che coli durante la giornata, e passatene soltanto una pennellata sottile sulle ciglia per donare profondità allo sguardo.

  4. Per un make up naturale delle labbra potete usare una matita per definire il contorno della bocca e stendere un lucidalabbra trasparente o tinta pastello che rende le labbra luminose in modo semplice e poco appariscente. Sono assolutamente banditi i rossetti dalle tinte troppo accese, che rendono le labbra sexy ma davvero poco naturali.

  5. Per un perfetto trucco in stile naturale anche le unghie devono essere curate ma non appariscenti. Scegliete uno smalto trasparente ma lucidissimo e se avete le unghie lunghe e volete metterle particolarmente in risalto provate la french manicure.

  6. Anche l’acconciatura é importante per sfoggiare un look naturale. Evitate capelli cotonati o pettinature complicate: meglio un’acconciatura naturale qualsiasi sia la tipologia dei vostri capelli: lisci, mossi o ricci.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]