Tagli per capelli corti e mossi, tutte le tendenze per l’autunno inverno 2014-2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_161213′]

Sono la giusta via di mezzo da chi non sa proprio decidere se farsi riccia oppure liscia, in ogni caso il capello mosso è sempre un po’ complicato da trattare a causa della sua tendenza ad incresparsi, ecco perché chi ha questo tipo di capigliatura né va mai molto volentieri dal parrucchiere né improvvisa tagli originali o sbarazzini, specialmente se poi non ha il tempo di metterli in piega con spazzola e phon.

Il taglio corto e mosso ha il vantaggio di essere praticamente adatto ad ogni tipo di donna e di età, a patto che siate brave a scegliere un hairstyle adatto alla vostra forma del viso. Tra i tagli più gettonati di stagione non passa inosservato il carrè dall’effetto, almeno apparentemente, naturale.

Grande successo anche per il bob cut, uno dei tagli che per lungo tempo è stato associato a una capigliatura molto liscia, ma se amate l’effetto disordinato, ma curato, questo potrebbe essere un taglio adatto a voi, specialmente se lo declinate in modo sbarazzino, magari con qualche onda più decisa sulle punte, o se puntato su un bob cut scalato. Ricordate però che i tagli scalati corti, se il capello è più mosso che liscio, potrebbero anche rivelarsi un disastro.

Chi è in cerca di un cambiamento, di un taglio diverso per cambiare look, allora, anche se è sempre un po’ rischioso, dovrebbe puntare su un taglio cortissimo con maxi ciuffo mosso, magari movimentandolo con qualche striscia di colore a contrasto. In ogni caso se il vostro capello è tendenzialmente riccio, un taglio così corto potrebbe crearvi qualche problema, e costringervi ogni mattina a rimettere in piega la capigliatura. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

 Colore capelli, le tendenze per l’autunno inverno 2015