La cheratina è ormai diventata un ingrediente fondamentale nella cura dei capelli. Questa proteina naturale è particolarmente apprezzata per le sue proprietà rigeneranti e leviganti. Grazie ai prodotti alla cheratina per capelli, è possibile ottenere una chioma più sana, luminosa e resistente fin dalle prime applicazioni. Che cos’è la cheratina e perché è così importante? […]
Somatoline Cosmetics: Trattamento Snellente Specifico Pelli Sensibili
Stampa articolo
Emergenza pelle sensibile. Un fenomeno molto diffuso che riguarda circa 4 milioni e mezzo di donne, e che stando alle ricerche è in notevole aumento. Una condizione di iper-reattività cutanee a fattori chimici (saponi, cosmetici, inquinamento), fisici (vento, sole, caldo, freddo), psicologici e ormonali, quindi un tipo di pelle che risente particolarmente anche dello stress e dei cambiamenti a cui l’organismo viene sottoposto durante il ciclo mestruale.
Anche lo stile di vita può influire sull’iper-sensibilità della pelle, per cui in questi casi fumo, alcool, vita sedentaria e un’alimentazione troppo ricca di grassi e di cibi piccanti, possono provocare una maggiore fragilità della pelle e una minor soglia di tollerabilità.
La pelle sensibile, quindi, esposta a questi stimoli “risponde” con manifestazioni soggettive, più o meno acute, come prurito, bruciore, dolore e sensazione di pelle che tira. Ecco perché questa tipologia di pelle richiede un’attenzione maggiore, e l’utilizzo di prodotti cosmetici che ne rispettino le peculiarità.
Nasce dalla scienze e dall’esperienza di Somatoline Cosmetic il Trattamento Snellente Specifico Pelli Sensibili, una crema cosmetica specifica che combina i classici ingredienti snellenti attivi vegetali ad attivi lenitivi e calmanti, formulata per agire sul grasso localizzato in 4 settimane, rispettando l’equilibrio della barriera cutanea delle pelli sensibili e intolleranti. Una formula speciale priva di alcool, parabeni e di sostanze vasoattive. Il prodotto, ovviamente, è stato testato clinicamente con ottimi risultati, il 100% di tollerabilità.
Lascia un commento