Smalto magnetico, cos’è e come si applica

Si chiama smalto magnetico perché contiene delle particelle polarizzate magneticamente che a contatto con un magnete si muovono ricreando degli effetti ogni volta diversi ma particolari. Sono ormai tantissimi i marchi che di stagione in stagione rinnovano la categoria degli smalti magnetici, ed è una delle soluzioni più gettonate dalle donne che un po’ per pigrizia o un po’ per la voglia di sperimentare, preferiscono farsi da sole a casa la manicure. Basta con gli smalti a tinta unita o con la tradizionale nail art, se non l’avete ancora provato lo smalto magnetico potrebbe rivelarsi l’asso nella manica che vi mancava.

[prodotti_amazon]
[amazon] Smalto semi permanente magnetico [/amazon]
[amazon] Set 6 colori smalto magnetico gel [/amazon]
[amazon] Lampada led uv per unghie [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Dove si compra lo smalto magnetico

Lo trovate ovunque, in profumerie ma anche nei grandi ipermercati e di marchi ce ne sono tantissimi e di varie fasce di prezzo come Essence, Pupa o Kiko, giusto per citare qualche marchio a basso costo.

Come si applica lo smalto magnetico

Utilizzarlo è davvero semplicissimo in pratica vi occorre un kit per lo smalto magnetico e un comune smalto trasparente da utilizzare come base. Quindi cominciate con la base trasparente, lasciate in posa pochi secondi e riprendete la manicure passando uno strato di smalto magnetico sulle unghie. A questo punto utilizzate il magnete del vostro kit (in alcuni il magnete è inserito nel tappo) e avvicinatelo alle dita senza però toccare lo smalto che deve ancora asciugarsi.  Muovete il magnetino per ottenere l’effetto desiderato e aspettate che lo smalto si asciughi completamente. Detto fatto!

LEGGI ANCHE: