Bellezza

Skip-care, l’ultimo trend di bellezza arriva dalla Corea

La skip-care coreana

La skip-care coreana è una beauty routine più veloce, ma comunque efficace. La potete praticare in pochi passaggi, anche se avete poco tempo a disposizione perchè magari lavorate molto. Infatti, “skip” significa letteralmente “saltare”, quindi saltare i passaggi della classica skin-care coreana puntando piuttosto sulla qualità del prodotto. Pochi prodotti, insomma, ma che agiscono in profondità ed efficacemente. Non avrete dunque più bisogno di acqua micellare, scrub viso, latte detergente, tonico rinfrescante, sieri riparatori e creme varie, che spesso finiscono nel dimenticatoio: basteranno pochi prodotti, ma mirati, per nutrire la pelle e difenderla dall’azione inevitabile del tempo che passa. Quali sono i prodotti consigliati dalla skip-care? E quali scegliere per una skin-care comunque efficace?

I prodotti per la skip-care

I prodotti per la skip-care coreana sono pochi, ma vi permettono comunque di avere una pelle nutrita in profondità. Potrete dunque anche contrastare l’azione dei radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce della pelle. Stando a questa filosofia di skin-care servono pochi prodotti, ma di buona qualità. In particolare, secondo le indicazioni della skip-care coreana, è necessario applicare della vitamina C al mattino, abbinata ad un buon filtro solare anche di inverno. Potete acquistare, dunque, una crema arricchita con questa vitamina ed altri ingredienti essenziali.

Di sera, invece, dovete puntare tutto sulla vitamina A, che contribuisce al rinnovamento naturale dell’epidermide. Anche in questo caso, potete acquistare una crema arricchita con questa vitamina o utilizzare dei sieri di vitamina A a cui aggiungere dell’aloe vera. Questi prodotti sono perfetti per preservare la bellezza della pelle: mentre la vitamina C difende dall’invecchiamento, la vitamina A ha un effetto rassodante. Insomma, pochi passaggi e pochi prodotti, a tutto vantaggio anche del portafogli!

Skip-care e skin-care, le differenze

Ma che differenza c’è tra la skip-care e skin-care coreane? Proprio quella a cui si è accennato: mentre la skin-care coreana prevede l’utilizzo di molti prodotti da applicare in successione mattina e sera, la skip-care è veloce e prevede l’utilizzo di questi pochi prodotti a base di vitamina C e vitamina A. Insomma, scegliete la vostra beauty routine anche in base alla vostra disponibilità di tempo, oltre che di denaro!

Leggi anche:

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa