Bellezza

Skip-care, l’ultimo trend di bellezza arriva dalla Corea

La skip-care coreana

La skip-care coreana è una beauty routine più veloce, ma comunque efficace. La potete praticare in pochi passaggi, anche se avete poco tempo a disposizione perchè magari lavorate molto. Infatti, “skip” significa letteralmente “saltare”, quindi saltare i passaggi della classica skin-care coreana puntando piuttosto sulla qualità del prodotto. Pochi prodotti, insomma, ma che agiscono in profondità ed efficacemente. Non avrete dunque più bisogno di acqua micellare, scrub viso, latte detergente, tonico rinfrescante, sieri riparatori e creme varie, che spesso finiscono nel dimenticatoio: basteranno pochi prodotti, ma mirati, per nutrire la pelle e difenderla dall’azione inevitabile del tempo che passa. Quali sono i prodotti consigliati dalla skip-care? E quali scegliere per una skin-care comunque efficace?

I prodotti per la skip-care

I prodotti per la skip-care coreana sono pochi, ma vi permettono comunque di avere una pelle nutrita in profondità. Potrete dunque anche contrastare l’azione dei radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce della pelle. Stando a questa filosofia di skin-care servono pochi prodotti, ma di buona qualità. In particolare, secondo le indicazioni della skip-care coreana, è necessario applicare della vitamina C al mattino, abbinata ad un buon filtro solare anche di inverno. Potete acquistare, dunque, una crema arricchita con questa vitamina ed altri ingredienti essenziali.

Di sera, invece, dovete puntare tutto sulla vitamina A, che contribuisce al rinnovamento naturale dell’epidermide. Anche in questo caso, potete acquistare una crema arricchita con questa vitamina o utilizzare dei sieri di vitamina A a cui aggiungere dell’aloe vera. Questi prodotti sono perfetti per preservare la bellezza della pelle: mentre la vitamina C difende dall’invecchiamento, la vitamina A ha un effetto rassodante. Insomma, pochi passaggi e pochi prodotti, a tutto vantaggio anche del portafogli!

Skip-care e skin-care, le differenze

Ma che differenza c’è tra la skip-care e skin-care coreane? Proprio quella a cui si è accennato: mentre la skin-care coreana prevede l’utilizzo di molti prodotti da applicare in successione mattina e sera, la skip-care è veloce e prevede l’utilizzo di questi pochi prodotti a base di vitamina C e vitamina A. Insomma, scegliete la vostra beauty routine anche in base alla vostra disponibilità di tempo, oltre che di denaro!

Leggi anche:

 

Articoli recenti

  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dopo oltre 30 anni ricompare la lebbra in Europa: cosa sta succedendo

La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…

% giorni fa
  • Salute

Farmacie online: i principali consigli per acquistare in sicurezza

L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…

% giorni fa