Rossetti rosa, labbra glamour per la primavera estate 2015

di Elisa Malizia
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_198603′]

Le tendenze moda, anche per il makeup, sono note già dall’autunno scorso, quando in passerella le modelle delle più grandi maison hanno sfoggiato colori e trend che faranno la differenza durante la primavera-estate 2015. Questi trend generali, però, si arricchiscono di dettagli sempre più precisi, ora che la bella stagione si avvicina! I colori pastello sono quelli più usati in primavera, per poi virare verso tonalità più vivaci e nette durante l’estate, questa è una regola generale. In realtà, la stagione primavera-estate 2015 vede primeggiare il colore femminile per eccellenza: il rosa!

Il rossetto rosa, infatti, è il pezzo must have del makeup per la stagione primavera-estate 2015, in tutte le sue sfumature. Per il giorno, il rosa chiaro effetto nude e tutte le altre nuances più delicate renderanno luminoso e brillante il vostro look, specialmente se sceglierete rossetti dalla texture lucida e perlata. Il rosa cipria e il pesca sono le tonalità perfette per il giorno ma, se volete dare una nota di colore al vostro aspetto (soprattutto se limitate il trucco occhi al solo mascara) allora potete puntare anche su un rosa baby vivace (quello sfoggiato da Barbie, per intenderci!). Per le giornate più formali, potete optare per i rossetti rosa mat, più discreti.

Per la sera le tonalità chiare vanno sempre bene, soprattutto se volete puntare sullo sguardo con makeup particolari, come il cat eyes o lo smokey: il rossetto rosa perlato o il nude lucido, in questo caso, vi renderà irresistibili! Se, al contrario, volete mettere la bocca al centro del makeup, non c’è niente di meglio di un rossetto rosa shocking o schiaparelli, tonalità da portare con molta disinvoltura! Anche in questo caso, potete scegliere le versioni mat, lucide, perlate o metalliche, in base ai gusti e al tipo di trucco che avete scelto per gli occhi. Il rosa, poi, ha il vantaggio di donare alle bionde, alle brune, alle more e alle rosse, illumina un incarnato chiaro ed esalta la pelle scura, dunque è un elemento del makeup da tenere assolutamente nel beauty!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con l’avvicinarsi dell’estate, è bene preparare il corpo ad affrontare l’esposizione solare: l’azione dei raggi UV e l’aumento della produzione di radicali liberi possono compromettere l’equilibrio cutaneo, portando a secchezza, invecchiamento precoce e perdita di elasticità. Per contrastare questi effetti e valorizzare la propria bellezza naturale, è bene agire in anticipo, partendo da un’alimentazione mirata […]

CENTOPERCENTOCACHEMIRE iconico brand italiano simbolo di artigianalità e ricerca estetica, inaugura un nuovo capitolo della sua storia con il lancio della sua prima collezione di fragranze. Un progetto che va oltre il concetto tradizionale di profumo e lo trasforma in un accessorio sensoriale, capace di dialogare con il tempo, le emozioni e lo stile di […]