Prova anche tu il trucco per gli occhi grandi e sporgenti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il make up può aiutare a correggere molti difetti, compreso gli occhi grandi e sporgenti. Per rendere lo sguardo più femminile e mascherare la rotondità, provate a seguire la nostra guida!

Trucco occhi grandi e sporgenti: cosa serve

  • Primer o base per il trucco occhi
  • Correttore
  • Ombretti scuri e opachi
  • ombretti chiari e opachi
  • Eyeliner nero
  • Matita nera
  • Mascara incurvante
  • Matita a mina dura per sopracciglia

Trucco occhi grandi e sporgenti: come fare

  1. Per prima cosa applicate il correttore. La gradazione non deve essere troppo tenue, e comunque mai più chiara rispetto al fondotinta, altrimenti si rischia di mettere in evidenza la sporgenza.
  2. Prima del trucco, applicate sull’occhio una base per il trucco, poi l’ombretto scuro opaco (es. marrone).
  3. Sfumate un ombretto più chiaro (es. beige) opaco sulla palpebra mobile.
  4. Intensificate la parte finale della palpebra e la rima cigliare superiore con un ombretto più scuro, ma sempre opaco (es. marrone scuro).
  5. Passate la matita nera sulla rima interna dell’occhio sia sopra che sotto per rimpicciolire gli occhi. Sfumate la matita sulla rima cigliare inferiore.
  6. Fate una riga di eyeliner, allungando la riga verso l’esterno dell’occhio e applicate il mascara nero, meglio se è incurvante.
  7. Per finire, ridisegnate leggermente il contorno delle sopracciglia in corrispondenza della parte più interna, in modo che appaiano più vicine.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’Associazione internazionale che tutela la vera cosmesi naturale e biologica sottolinea l’importanza di utilizzare prodotti cosmetici certificati che portano benefici sia per la cura e la bellezza delle persone che per il Pianeta. NATRUE fornisce utili consigli su quale tipo di protezione solare scegliere e quali cosmetici utilizzare quest’estate per avere una pelle tonica, curata, […]