Profumi femminili per il 2016, ecco quelli da non perdere

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_263589′]

L’anno appena iniziato può portare tante belle novità, a cominciare dalle cose più semplici, come un cambio di look e di profumo! Solitamente chi trova una fragranza adatta e amata non l’abbandona più, ma per il 2016 le grandi maison hanno deciso di stupirci con profumi nuovi e unici, tutti da sperimentare. Ogni brand ha puntato su bouquet diversi, così da poter avere davvero una scelta vastissima, in base ai gusti. Inoltre, chi ama più aromi diversi può alternarli secondo l’umore del momento, abbandonando per un attimo la monotonia della fragranza e dando un tocco nuovo alle solite giornate. Vediamo quali sono i profumi più innovativi e originali del 2016, tutti proposti dalle più grandi e prestigiose maison.

Love me more di Victoria’s Secret

Il famoso brand di lingerie lancia la sua fragranza, romantica e sexy come i suoi capi. La nota principale è la cannella, dunque un profumo dolce e femminile. La bottiglietta richiama un bomba, di colore rosa, con cuoricini applicati sul collo. Dopo il successo di “Love me”, quindi, Victoria’s Secret ci riprova con la romantica fragranza “Love me more”, regalo perfetto per San Valentino.

Candy Kiss di Prada

In uscita a febbraio 2016, questo profumo della maison Prada ha come fragranza principale il muschio, essenza amatissima. Un profumo dolce ma di carattere, che segue i fortunati “Candy” del 2011, “Candy L’Eau” del 2013 e “Candy Floreale” del 2014. Una collezione, questa dei profumi della linea Candy Prada, raffinata e suggestiva.

Girl Citrus Brights di Tommy Hilfiger

Una profumazione dalle note agrumate, a base di di limone, cedro e bergamotto calabrese. Una fragranza che si discosta dalle solite profumazioni dedicate alle notte, che note di carattere davvero uniche e adatte ad un brand che da sempre predilige la moda giovane ma mai formale. Non mancano note floreali e speziate, così come i richiami al muschio.

Black Opium Nuit Blanche di Yves Saint Laurent

Ispirata alla notte parigina, con il giusto look da fille parisienne e questa fragranza sulla pelle vi ritroverete a Parigi in un attimo! È una profumazione davvero particolare, con al centro l’aroma del caffè, ma non mancano le note dolci della vaniglia, degli agrumi, del sandalo, del muschio bianco e anche del pepe, per un profumo unico, speziato e misterioso proprio come Parigi.

Poison Girl di Dior

La trentennale fragranza di casa Dior si rinnova con note più dolci e floreali rispetto all’originale profumo del 1985, ma la base speziata, intensa e legnosa, resta invariata. La boccetta, iconica e tondeggiante, è già un gioiello, come impone un grande nome come quello Dior.

Olympéa Aqua di Paco Rabanne

Gli accordi acquatici già presenti nel nome e si fondono alla perfezione con le note del bergamotto e dello zenzero. Non mancano aromi più forti, come l’ambra e la vaniglia salata, il tuytto racchiuso in una elegante boccetta tondeggiante, in vetro smerigliato, color cipria.

Scandal di Jeanne Lanvin

Sul mercato dal 1933, “Scandal” in versione limitata torna a farci sognare con le sue note fruttate e floreali, come la pera, l’arancia e l’albicocca, senza dimenticare la rosa, la peonia e il muschio bianco. La boccetta non passa inosservata: un rosa schiaparelli intenso e avvolgente, proprio come la fragranza che contiene.

Flower di Kenzo l’Elixir

Rosa bulgara e lampone, queste le note principali della nuova profumazione di Kenzo, ma non mancano la vaniglia e le note agrumate. Il  packaging è elegante e raffinato: la boccetta in vetro inclinata è rosa intenso, mentre il tipico papavero del brand e orlato d’oro. Una fragranza perfetta per San Valentino, ormai sempre più vicino.

Acqua di Parma Magnolia Nobile

Edizione rigorosamente limitata per questa profumazione elegante, aristocratica eppure essenziale  senza fronzoli, a partire dalla boccetta, minimale e glamour. Il cuore di questo profumo è, ovviamente, la magnolia, accompagnata da gelsomino, rosa e tuberos. Non mancano le sofisticate note agrumate e la dolcezza della vaniglia, a stemperare l’insieme.

Queste e altre fragranze (che troverete nella nostra gallery) saranno sul mercato a partire dai primi mesi del 2016, quasi tutti in tempo per i regali di San Valentino, serata da trascorrere di certo tra profumi afrodisiaci e cene romantiche a lume di candela!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×