Prodotti di bellezza per i piedi, i prodotti 2016 per mantenerli lisci e morbidi

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286233′]

Con l’estate alle porte la voglia di indossare i sandali più glamour del 2016 è sempre più pressante! Se durante l’inverno non avete curato i vostri piedi, probabilmente non avranno un buon aspetto. Ispessimenti, calli, pelle secca, arrossamenti… tutti questi problemi estetici ci spingono a rimandare il momento di mostrare i piedi, ma la prima da cosa da fare è controllare lo stato dei poveri e bistrattati piedi e iniziare a prendersi cura anche di loro. Per prima cosa, partite da un bel pediluvio rilassante, durante il quale limerete le unghie e passerete la pietra pomice sulle zone più ispessite. Ricordate, poi, che anche per la cura dei piedi serve una sorta di beauty case, con i prodotti che non possono mancare.

[prodotti_amazon]

[amazon] Scholl Velvet Soft Roll Pedicure [/amazon]
[amazon] Sapone Anti Micosi [/amazon]
[amazon] Kit Anti Callosità [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Questo, come detto, è il primo passo per dare un nuovo aspetto, curato e sano, ai piedi stressati dalle calzature invernali. È importante che questi gesti di pedicure diventino routine settimanale, non solo per un fattore estetico: i piedi sopportano il nostro peso, il nostri movimenti e le scarpe che indossiamo, è questione anche di prevenire micosi e calli.
Per mantenere la pelle dei piedi morbida e setosa, al riparo da pelle secca e ispessita, dobbiamo affidarci allo scrub, appositamente studiato per la zona. Ottimo quello proposto da Collistar, brand molto noto e affidabile, così come la pasta esfoliante a base di pietra pomice ideata da Kiko. Non mancano i prodotti con più funzioni, come quello proposto da Domus Olea: un trattamento piedi  esfoliante, idratante, ammorbidente, rinfrescante, deodorante e lenitivo, insomma 6 risultati in un solo prodotto!

Anche l’idratazione, infatti, è fondamentale per evitare che secchezza e ispessimenti creino dolorosi calli. Il brand Just propone due gel a base di arnica; la formulazione della crema Eucerin, invece, contiene il 10% di urea, ad alto potere nutriente. Tutta la potenza della tecnologia Neutrogena la troviamo anche in una crema dedicata ai piedi, e chi conosce l’efficacia della crema mani sa di potersi fidare. Un trattamento idratante intensivo per prevenire i calli è firmato Hansaplast, mentre Vichy ha messo a punto una crema anti traspirante, davvero necessaria in estate.

Questi e altri prodotti per piedi sono tra i migliori del 2016: sfogliate la gallery e scegliete quello che fa per voi!