La cheratina è ormai diventata un ingrediente fondamentale nella cura dei capelli. Questa proteina naturale è particolarmente apprezzata per le sue proprietà rigeneranti e leviganti. Grazie ai prodotti alla cheratina per capelli, è possibile ottenere una chioma più sana, luminosa e resistente fin dalle prime applicazioni. Che cos’è la cheratina e perché è così importante? […]
Polveri glitter e trucco minerale, i segreti di bellezza per usarli al meglio [FOTO]
Stampa articolo[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_147447′]
Il trucco minerale per molte donne, soprattutto per quelle sempre alle prese con irritazioni e problemi dermatologici, è diventato una necessità, ed il vantaggio, oltre che per la salute della nostra pelle, è che può essere personalizzato semplicemente mescolando in modo diverso i pigmenti colorati. Per renderlo ancora più brillante, ad esempio, potremmo mescolarlo alle polveri glitterate, ma ecco cosa bisogna sapere prima di improvvisare un maquillage sparkling.
Le polveri glitter di fatto si compongono di pigmenti acrilici, quindi dato il potenziale irritante bisogna saperle mescolarle nel modo corretto ai cosmetici che utilizzate di solito, in modo tale da non correre eventuali rischi. Ovviamente se già usate il make up minerale perché avete la pelle molto delicata, allora sarebbe meglio non utilizzare le polveri glitter molto spesso, o magari non sul viso, sperimentando magari qualcosa di nuovo con lo smalto per le unghie. Per un incarnato brillante, invece, potete provare a mescolare un po’ di glitter alla vostra crema corpo, ma adesso passiamo al make up.
Se volete applicare i glitter sugli occhi per rifinire e rendere letteralmente brillante il make up potete provare a farlo stendendo sulla palpebra, quindi sopra al make già realizzato, uno strato di colla trasparente per ciglia, a questo punto basterà applicare la polvere glitterata e stenderla per bene con un pennello, in modo tale che si attacchi allo strato di colla.
Per un effetto sparkling anche sulle labbra sarà opportuno utilizzare glitter olografici e un gloss trasparente giò ben mescolato con un pigmento minerale colorato a vostra scelta: l’effetto visivo ci entusiasma ma non l’idea di ingoiarli, dunque se non siete molto convinte, provate ad utilizzare sulle labbra un gloss brillante o un rossetto metal, potreste comunque apprezzarne l’effetto senza questi piccoli effetti collaterali.
LEGGI ANCHE:
Trucco minerale, cosa è e come si apllica
Lascia un commento