Paris Fashion Week, tutte le tendenze beauty della primavera estate 2015 viste in passerella

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_156153′]

Quali saranno i beauty trend della primavera estate 2015? Come sempre i suggerimenti arrivano direttamente dalle passerelle, e finalmente, dopo New York e Milano, cominciamo a intravedere qualche tendenza interessante ma soprattutto originale, con veri e propri make up studiati per non passare inosservati, che non deludono le aspettative, e hairstyle decisamente più intraprendenti. Finalmente, quindi, la primavera ci porterà qualcosa di diverso e, diciamolo, poco visto: tutta una serie di beauty trend che faranno letteralmente breccia nei cuori di ogni beauty addicted.

Tendenze make up primavera estate 2015

Lo smokey eye come sempre fa da padrone, ma ciò che abbiamo sicuramente apprezzato è l’interpretazione di Jean Paul Gaultier, molto marcato ma realizzato con colori perlati o shimmer sui toni dell’azzurro e del blu, valorizzato da una base viso candida, quasi porcellanata, in contrasto con il rosso intenso delle labbra. Il suo è senza dubbio un make up ricercato, sensuale ma al contempo un po’ bon ton, che senza dubbio si ispira al mondo orientale. Sulla scia dell’originalità anche Christian Dior che, nonostante tutto, punta alla semplicità con l’eyeliner effetto matte nelle tonalità pastello più gettonate di stagione, ma con una predilezione per il bianco, il rosa e il verde.

Bianco e argento, senza dubbio, sono i colori scelti da Issey Miyake per illuminare lo sguardo, mentre all’estremo opposto troviamo il make up “artistico” di Anthony Vaccarello, che pone l’accento sugli occhi con pennellate di colore scuro apparentemente casuali, ma dettagliatamente costruite. Riflettori puntati anche sulle labbra e sull’originalità di linee che la mettono in risalto in modo un po’ insolito, così come ha fatto sulle passerelle Dries Van Noten.

Tendenze capelli primavera estate 2015

Passiamo ai capelli. Avevamo già avvistato proposte interessanti sulle passerelle della Milano Fashion Week, ma da Parigi arrivano suggerimenti altrettanto interessanti. Cominciamo con una pettinatura bon ton, lo chignon basso, e in particolare da Nina Ricci che ce lo propone in una versione molto composta. Un tuffo nei meravigliosi anni ’20 delle flapper girl con i caschetti lisci di Bouchra Jarrar, ma non passano inosservate neppure le pettinature di Kenzo e di Barbara Bui, che sembrano ispirarsi al passato.

Curiose di scoprire le tendenze beauty della prossima primavera? Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery, e non perdetevi neppure i suggerimenti e i beauty trend sfoggiati sulle passerelle milanesi.