Oscar del Profumo 2017, ecco le migliori fragranze per lui e per lei

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Sono stati premiati da Accademia del Profumo le migliori fragranze per lui e per lei, quelle che bisogna assolutamente possedere, le note più dolci e avvolgenti i profumi più freschi e decisi. Scopriamo insieme quali sono le fragranze vincitrici e tutti gli Oscar del Profumo 2017; vi anticipiamo subito, però, che i migliori profumi dell’anno, quello femminile e quello maschile, sono Narciso Poudrée Eau de Parfum Narciso Rodriguez e Man Black Orient Bulgari.

[/multipage][multipage]

Il concorso di Accademia del Profumo

Ogni anno Accademia del Profumo organizza un concorso per premiare le fragranze più apprezzate dell’anno, votate da una giuria tecnica e da una giuria di consumatori. Quest’anno il concorso, giunto ormai alla 28esima dizione, ha visto il trionfo di due celebri fragranze che probabilmente conoscete già, una di Bulgari e l’altra di Narciso Rodriguez. In realtà però le categorie in gara sono diverse e oltre alla miglior creazione olfattiva femminile e maschile, altre fragranze sono state selezione per il packaging, come miglior profumo made in Italy e come miglior fragranza di profumeria artistica, tra le altre. E infine ad essere apprezzato è anche il lavoro di chi si occupa di comunicare i valori del profumo, con una menzione speciale per la migliore comunicazione.

[/multipage][multipage]

 

Miglior profumo dell’anno

Bulgari Man Black Orient_P

Con un totale di 104.000 voti espressi dalla giuria dei consumatori, a vincere il premio come miglior profumo dell’anno sono una fragranza dolce e avvolgente come Narciso Poudrée Eau de Parfum Narciso Rodriguez, e un profumo inteso e deciso, ma al tempo stesso fresco come Man Black Orient Bulgari. Due fragranze esclusive e ricercate, perfette per un’idea regalo di sicuro apprezzamento, che però hanno dovuto vedersela con le altre fragranze in gara.

[/multipage][multipage]

Migliore creazione olfattiva

Un conto è il profumo, e un conto è pensare al profumo in termini creativi, assaporando una per una ogni singola nota ed essenza, concentrandosi sulle note di testa che introducono il cuore di una creazione olfattiva e assaporando per ultime le note di fondo che sono quelle che si mescolano all’odore naturale della pelle. Vincono in questa categoria Dsquared2 Want Pink Ginger, come profumo femminile, e Jean Paul Gaultier Le Male Essence de Parfum come fragranza maschile, entrambe le creazioni scelte e selezionate dalla giuria tecnica.

[/multipage][multipage]

Le fragranze Made In Italy

Signorina misteriosa

I profumi hanno sentori internazionali, ma noi italiani ci teniamo a far le cose per bene e andiamo fieri delle nostre creazioni, del cosiddetto made in Italy. In gara quindi anche le fragranze italiane tra cui trionfano Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo per lei e Acqua di Parma Colonia Quercia per lui.

[/multipage][multipage]

I profumi con il Miglior Packaging

nche l’occhio vuole la sua parte, la regola più vecchia al mondo. Per cui in gara, scelti dalla giuria tecnica, c’erano anche alcune fragranze selezionate più per la loro bellezza estetica che per la bontà di note ed essenze. Tra queste hanno vinto un riconoscimento Alexander McQueen Parfum e Cartier L’Envol, rispettivamente fragranza femminile e maschile.

[/multipage][multipage]

Grandi marche e profumeria artistica

Tra le categorie per le quali i profumi gareggiavano c’erano anche Miglior Profumo Collezione Esclusiva Grande Marca, che si è aggiudicato Tom Ford con Soleil Blanc, e Miglior Profumo di Profumeria artistica, in breve la profumeria di nicchia il cui premio spetta a Aerin Tangier Vanille.

[/multipage][multipage]

Profumo, Premio Miglior Comunicazione

Un profumo deve essere buono al naso, bello alla vista ma anche “ben comunicato”. Dietro a un profumo ci sono valori, idee, stili di vita e qualcuno deve anche saper comunicarli per valorizzare ulteriormente i prodotto. Quest’anno il premio miglior comunicazione è stato riconosciuto a N’5 L’Eau Chanel e Guilty for Him Gucci.

LEGGI ANCHE:

Profumi donna 2017, le novità più fragranti

[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]