Occhi azzurri trucco: i consigli per un make-up di successo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni tonalità della pelle, colore degli occhi e forma del viso richiede un trucco speciale e adatto. Di conseguenza è necessario, optare per sfumature e colori che tengano conto di questi fattori. In questo caso, si tratta di individuare il miglior trucco per gli occhi azzurri, ma tenendo conto anche del colore della pelle e della forma del viso. Ovviamente hanno anche molta importanza gli indumenti che si indossano.
Di fatto, il modo migliore per azzeccare un buon make-up è sperimentarne diversi, ma ci sono regole importanti che fanno da base a un buon trucco per gli occhi blu.

Colore della pelle e fondotinta

Anche in questo caso, sapere scegliere e applicare un buon fondotinta con le dovute attenzioni per il contorno occhi, è fondamentale. Bisogna conoscere bene la propria pelle e scegliere una tonalità che non spenga la bellezza del colore blu degli occhi.

Eyeliner per occhi azzurri

L’eyeliner corretto può fare miracoli con i il make-up occhi azzurri. Al fine di far emergere il meglio del colore azzurro, è bene utilizzare un colore marrone, uno grigio scuro o carbone. In questo caso sarà bene scegliere un ombretto in tinta con queste tonalità.
Se, invece si decide di utilizzare un colore che non sta bene con il marrone o con il grigio è meglio usare un eyeliner nero, per andare sul sicuro.
Quando trucchiamo gli occhi azzurri, assume particolare importanza disegnare bene il contorno dell’occhio. Se si applica bene la matita o l’eyeliner, dopo sarà semplice individuare l’ombretto giusto.

Ombretto per occhi azzurri

Ci sono diverse sfumature che sembrano servire perfettamente allo scopo di accentuare il colore degli occhi azzurri. Queste sono soprattutto il viola, l’argento e il rosa ghiacciato.
Il tono freddo degli occhi azzurri è in un abbagliante contrasto con il tono caldo di questi colori.
Se si vuole rendere più colorato e versatile il make-up invece, si può provare il fucsia, il lavanda o il grigio. Potete utilizzare i bellissimi nuovi colori di Neve Make-up della collezione Spring Summer 2011.
Gli occhi azzurri, poi, stanno molto bene con le tonalità scure. Vale la pena di sperimentare con un nero o un antracite scuro. L’ effetto smokey-eyes si adatta bene a ogni forma del viso e con ogni colore degli occhi.

Gli ombretti blu

Il colore blu per il make-up degli occhi azzurri è sicuramente una buona scelta che può avvalorare lo sguardo. Tuttavia bisogna stare attenti a una piccola accortezza: il blu che si sceglie come ombretto deve essere tale da sposarsi con la tonalità dell’iride. Se si sceglie un tono di colore troppo simile si rischia di confondere il colore degli occhi. Bisogna quindi scegliere tonalità brillanti che e forti che accentuino l’azzurro dell’occhio.

Il Mascara per gli occhi azzurri

Anche in questo caso è bene abbinare il mascara con l’ombretto e l’eyeliner. Sebbene non sempre il mascara nero faccia al caso di un trucco per occhi celesti, ci sono casi in cui il nero è il colore più indicato.
Quando si sceglie un trucco naturale stile nude, per esempio, è molto importante valorizzare lo sguardo con un tocco di matita nera e un buon mascara in tono.
Nelle giornate di lavoro è meglio non esagerare con i colori accesi ma scegliere un trucco resistente e che dia un tocco di professionalità. In questo caso la matita nera con un bel grigio luminoso può essere ottimale. Molto indicato il trucco con un marrone di 2 toni più scuro della vostra pelle.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]