Nail art con lo smalto, tante idee a cui ispirarsi

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_132091′]

La nail art non è più prerogativa dei grandi centri di manicure ma è ormai alla portata di tutti, grazie a smalti sempre più innovativi e di qualità. Le tecniche per realizzare la nail art sono tante, così come gli smalti che si possono scegliere, come lo smalto in gel, ma se abbiamo a disposizione solo smalti “tradizionali” possiamo comunque cimentarci in questa arte tanto particolare.

Per creare una bella nail art con lo smalto, ci occorrono:

  • smalti di diversi colori
  • uno smalto trasparente
  • stickers con varie fantasie
  • carta gommata
  • glitter o altre decorazioni

Per prima cosa, controlliamo che le nostre unghie siano perfettamente lisce e limate; fatto questo, stendiamo lo smalto trasparente come base e lasciamo asciugare perfettamente. Ora, scegliamo la decorazione che vogliamo ottenere: se siamo alle prime armi, è meglio non pretendere troppo, una nail art semplice ma ben riuscita fa molta più figura!
Stendiamo il colore base che più ci piace e, anche in questo caso, lasciamo asciugare con molta cura. Per avere una nail art bicolore, basterà incollare la carta gommata sull’unghia e, con un altro smalto, colorare la parte libera. Se invece preferite avere un disegno sull’unghia, allora vi basterà usare degli stickers con la fantasia che preferite e incollarlo sull’unghia con lo smalto trasparente, dopo aver steso il colore di base che più vi piace. Potete terminare la nail art aggiungendo diamantini e glitter, sempre incollandoli con lo smalto trasparente.