Micro tattoo, un dettaglio per non passare inosservate

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286129′]

Dal tatuaggio più grande e particolareggiato a quello più piccolo. Micro tattoo, ecco come si chiama l’ultima tendenza in fatto di tatuaggi che ha già conquistato anche chi non ha mai seriamente pensato di tatuarsi qualcosa sulla pelle. Sono piccoli, discreti e vengono realizzati in zone del corpo non necessariamente visibilissime, dunque se una volta la tendenza era quella di estendere il tatuaggio a un intero avambraccio, questa volta l’idea è quella di puntare sul minimalismo di una piccola opera d’arte letteralmente in miniatura. A lanciare il trend tra i primi la tattoo artist coreana Seoeon dettagliate come grandi tatuaggi.

Trattandosi di disegni molto piccoli le zone predilette sono alcune piuttosto che altre: di solito tra le dite, sulla mano, sui polsi, dietro le orecchie e sul collo, punti in cui diventano visibili non appena indossiamo qualcosa di scollato o leghiamo i capelli.

Cosa tatuarsi? Praticamente qualunque cosa, tutto ciò che vi piace, anche se tra i soggetti più gettonati ci sono simboli, numeri, iniziali e anche oggetti. Tra cuoricini, stelline, lettere dell’alfabeto, piccoli animali non c’è che l’imbarazzo della scelta, e c’è anche chi punta pure sull’originalità creando una perfetta sintonia tra il soggetto tatuato e la parte del corpo in cui tatuarlo. Qualcuno ha deciso di tatuarsi un diamante sul dito, altri in cuoricino nell’anulare, oppure una piuma che costeggia l’orecchio. Le alternative sono tantissime, e a voi se il trend del microtattoo piace, non rimane che scegliere qualcosa che vi rappresenti. Nell’attesa provare a pendere ispirazione dalla nostra gallery, in cui abbiamo raccolti alcuni dei micro tatuaggi più belli.

LEGGI ANCHE:

Cancellare i tatuaggi con una crema, in futuro si potrà!

Tatuaggi 3D, il fascino dell’effetto ottico sulla pelle