Michael Kors, lo stilista americano presenta la prima collezione Fragrance and Beauty

di Danila


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Abiti, borse, scarpe, accessori, e adesso anche una beauty collection e tre fragranze presentate la scorsa primavera e in arrivo finalmente in Italia in esclusiva presso tutti i monomarca del brand e in alcuni selezionati punti vendita Douglas. Insomma anche Michael Kors ha fatto il grande salto con una collezione make up composta da tre differenti linee e tre esclusivi profumi.

Essenziale, glamour ma soprattutto perfetta in linea con la filosofia della maison che ha ripensato la bellezza attraverso pochi ma essenziali prodotti chiave che non dovrebbero mai mancare nel beauty di, non una, ma ben tre donne differenti. Sexy, Sporty e Glam, tre diverse essenze della femminilità che a detta dello stesso stilista sono proprio quegli elementi su cui disegna e progetta ogni singola creazione e collezione.

Collezione makle up Michael Kors

Mia nonna era davvero glamour e adorava Elizabeth Taylor. Amava la gioielleria, i colori, le stampe ed era una donna che amava l’ironia“, ha raccontato Michael Kors. “Mia madre era l’esatto opposto, si truccava in modo molto naturale, utilizzava stampe molto piccole, era discreta e aveva uno stile rilassato. Poi ho pensato a quando sono entrato al Fashion Institute of Technology e mi sono chiesto: ‘Che cosa definisce la sensualità?’. Per me era una donna sicura di sé, incurante di una gonna che le si alzava quando si sedeva. Quindi ho pensato a questi tre elementi, sexy, sporty e glam, come quelli che hanno sempre caratterizzato il dna di Michael Kors e, in un certo modo, la donna di Michael Kors è davvero un mix di questi tre elementi, solo che uno può essere preponderante rispetto agli altri. Così mi sono chiesto: come possiamo esprimere tutto ciò con il colore e un profumo?”.

Insomma la prima collezione beauty di Michael Kors finalmente disponibile in Italia presso i monomarca della maison e presso tutte le profumerie Douglas, per quanto riguarda i profumi, mentre la collezione make up verrà distribuita soltanto in 14 punti vendita nelle principali città italiane, ed esattamene a Milano, Bari, Torino, Roma, Riccione, Verona, Bergamo, Bologna, Treviso, Orio e Bolzano.

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