Queste sono le migliori 7 ricette naturali con l’uva per maschere detox per il viso

In autunno l’uva fresca è ottima da mangiare, ma questa frutta tipicamente autunnale è capace anche di far risplendere il volto poiché contiene tante sostanze benefiche per la pelle.

In particolare, l’uva ha proprietà antiossidanti, anti-age e anti-infiammatorie, caratteristiche che rendono questo frutto adatto alla cura di qualsiasi tipo di pelle.

Inoltre ha anche un buon potere astringente e purificante, per cui pulisce a fondo la pelle da tutte le impurità del viso.

Provate allora maschere di bellezza naturali fai da te che vi proponiamo e vedrete che la pelle sarà subito più bella, tonica, nutrita e idratata.

1) Maschera di bellezza fai da te all’uva purificante e anti-age

Questa maschera all’uva anti age è perfetta per chi vuole una pelle luminosa, giovane e liscia. Per realizzarla vi basteranno solamente pochi ingredienti: sette chicchi d’uva (usate preferibilmente frutta bio), un cucchiaio di miele, un cucchiaino di gel di aloe vera, un cucchiaio di farina d’avena e un cucchiaio di yogurt bianco (oppure un uovo in alternativa allo yogurt). Mettete gli ingredienti in un frullatore (tranne la farina, che andrà amalgamata per ultimo con un cucchiaino) e frullate fino a quando il composto diventerà omogeneo. Ottenuta la maschera, applicatela sul viso e lasciate agire per circa dieci minuti, poi risciacquate con cura il volto con acqua tiepida o fresca. I risultati saranno visibili dopo alcuni mesi di trattamenti fatti una volta alla settimana.

2) Ricetta di bellezza con chicchi d’uva

Anche della semplice frutta applicata direttamente sul viso, è ottima come maschera di bellezza naturale. Perciò, tagliate a metà i chicchi di uva e cospargete tutto il viso con la frutta, avendo cura di rilassarvi per far agire i principi attivi contenuti all’interno degli acini d’uva.

3) Maschera di bellezza con uva rossa

Non molti sanno che l’uva rossa è ottima per la pelle del viso poiché ricca di sostanze nutritive benefiche. Per fare una semplice maschera con uva rossa, schiacciate (o frullate) sei chicchi d’uva e applicate il composto di frutta direttamente sulla pelle del viso perfettamente pulita.

Lasciate agire dieci minuti e poi sciacquate il viso con acqua tiepida. Questa semplice maschera nutre ed idrata la pelle del viso, lasciandola più compatta e vellutata.

4) Maschera esfoliante all’uva

L’uva ha anche il potere di esfoliare e pulire delicatamente la pelle del viso. Per realizzare in casa una ricetta di bellezza naturale schiacciate l’uva rossa (privata dei semini) e mescolatela con un cucchiaino di zucchero e uno di miele.

Poi applicate questa miscela sul viso, massaggiando delicatamente con movimenti circolari e poi risciacquate il volto con abbondante acqua. Questa maschera efoliante all’uva, vi consentirà di eliminare tutte le cellule morte, rendendo la vostra pelle liscia e pulita!

5) Maschera rivitalizzante all’uva

Questa maschera fai da te all’olio di vinaccioli, uva e mirtilli rossi è utile per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Per realizzare questa ricetta naturale vi occorrono pochi ingredienti: un cucchiaino di olio di vinaccioli (utilizzato anche per uso alimentare), sei chicchi di uva rossa, dei mirtilli rossi (schiacciati o frullati) e un cucchiaio abbondante di yogurt bianco.

Selezionate con cura tutti gli ingredienti e disponeteli su un tavolo, poi amalgamate il tutto per ottenere una maschera per il viso omogenea e succosa. Fatela agire circa quindici minuti, poi risciacquate accuratamente la pelle. Provate questa maschera viso homemade all’uva e non la abbandonerete più!

6) Maschera all’argilla bianca e uva

Questa maschera viso è ottima per chi ha una pelle grassa, mista o con punti neri o pori dilatati. Per realizzare questa semplice ricetta fai da te vi occorre qualche chicco d’uva frullato, due cucchiai di argilla bianca, poca acqua e due gocce di olio essenziale (come quello di salvia o rosmarino).

Amalgamate con un cucchiaino di legno tutti gli ingredienti che avete messo in una ciotolina di plastica, poi cospargete il viso con questo composto compatto e denso, evitando il contorno occhi e la bocca. Fate agire la maschera per poco tempo e risciacquate abbondantemente.

7) Maschera con yogurt e uva

Questa semplicissima ricetta di bellezza si realizza con solo due ingredienti, ovvero con l’uva e un po’ di yogurt bianco. Prendete circa dieci acini dell’uva, frullateli o schiacciateli  e aggiungete due cucchiai di yogurt bianco. Spalmate sul viso il composto e fatelo agire dieci minuti. Procedete, dunque, a risciacquare la pelle del viso.

Leggi anche:

5 benefici dello yogurt per la tua bellezza

Trattamenti di bellezza fai da te, i trucchi per usare quello che hai in casa