Maschere fai da te per capelli secchi e sfibrati: ecco le nostre ricette di bellezza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo mesi di continuo stress per il capello a causa dei trattamenti colorati e dell’utilizzo intensivo di phon e piastre per capelli, quel che ci vuole è una buona maschera ristrutturante. Le ricette di bellezza che oggi vi proponiamo solo l’ideale per capelli secchi e sfibrati, si preparano direttamente in casa e sono decisamente low cost.

I capelli secchi e sfibrati richiedono trattamenti nutrienti e intensivi con lozioni iper-idratanti che possiamo preparare facilmente e in pochi minuti con quel che abbiamo in casa.

Maschera per capelli secchi all’olio d’oliva

Ingredienti

  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 banana piccola
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle

In una ciotola mescola l’olio d’oliva e l’olio di mandorle, aggiungendo a poco a poco pezzettini di banana. Mescolate per bene fino a quando il composto non si presenterà ben amalgamato, ed eventualmente per renderlo più fluido aggiungere qualche cucchiaio di acqua e qualche ulteriore goccia di olio d’oliva.

Applicate il composto sui capelli con un pettine a denti larghi cominciando dalla radice del capello. Lasciate in posa 10/15 minuto e sciacquate prima solo con acqua e poi con lo shampoo, e il balsamo se lo utilizzate.

Maschera per capelli sfibrati allo yogurt

Ingredienti

  • Yogurt bianco
  • Miele

In una ciotola mescola due cucchiai di miele e un vasetto di yogurt. Applicate il composto sui capelli, utilizzando un pettine se necessario, e lasciate agire per 30 minuti circa. Dopo potete procedere con shampoo e balsamo, ma attenzione a utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di capello.

Maschera per capelli secchi e sfibrati al miele

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di miele
  • Succo di mezzo limone
  • 1 tuorlo d’uovo

Sciogliere il miele in un pentolino per pochi minuti, successivamente aggiungi il tuorlo e il succo di limone e mescolare fino a quanto gli ingredienti non si saranno bene amalgamati tra loro e il composto apparirà cremoso. 

Lava i capelli come fai sempre ma questa volta, dopo il balsamo, applica la maschera che hai preparato e lascia in posa 20 minuti circa, poi risciacqua. Inizialmente potrai applicare questa maschera anche due volte a settimana, poi andrà bene anche una sola volta. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’olio essenziale di canfora è un rimedio naturale molto apprezzato per le sue numerose proprietà benefiche, che lo rendono utile in diverse situazioni. Derivato dalla pianta Cinnamomum camphora, questo olio è noto per il suo forte odore aromatico e le sue potenti azioni terapeutiche. Ecco un’analisi dettagliata delle proprietà e dei benefici principali dell’olio essenziale […]

×