Lo smalto dà sempre un tocco in più al nostro outfit, soprattutto d’estate. Durante la bella stagione, avere le unghie colorate è un must, ma purtroppo con il mare, la sabbia tendono a rovinarsi. Ma non è soltanto questo: a volte si vuole semplicemente cambiare colore, senza rimuovere i residui con l’acetone perché è troppo aggressivo. Esistono altri prodotti in commercio che non recano danni. Quante volte poi vi è capitato di voler cambiare colore di smalto ed accorgervi che l’acetone in casa è finito? Fortunatamente ci sono tantissimi rimedi.
Il metodo classico per togliere lo smalto e ad essere sinceri anche quello più veloce è utilizzare l’acetone, un liquido che in una sola passata elimina dalle unghie la lacca anche di colore scuro o con glitter. Ma a causa dell’odore, dell’aggressività, si cerca sempre di trovare qualcosa di alternativo. Esistono dei solventi specifici in cui basta inserire il dito e ruotare il barattolino per rimuovere lo smalto.
I barattoli leva-smalto sono una vera e propria rivoluzione che molte donne amano per la loro praticità, anche se la loro durata è piuttosto breve dato che la spugna, soprattutto se si usa per rimuovere smalti molto scuri, si sporca presto.
Per rifinire la manicure e rimuovere le sbavature è molto valida la penna leva-smalto, soluzione ideale per pulire lo smalto che residua attorno alle cuticole.
Quando non si hanno a disposizione acetoni e solventi è possibile comunque rimuovere il colore con delle soluzioni più o meno naturali. I risultati non saranno certo perfetti al primo colpo, sarà infatti necessario ripetere il procedimento più volte, ma le unghie alla fine saranno perfette.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…