Lo smalto dà sempre un tocco in più al nostro outfit, soprattutto d’estate. Durante la bella stagione, avere le unghie colorate è un must, ma purtroppo con il mare, la sabbia tendono a rovinarsi. Ma non è soltanto questo: a volte si vuole semplicemente cambiare colore, senza rimuovere i residui con l’acetone perché è troppo aggressivo. Esistono altri prodotti in commercio che non recano danni. Quante volte poi vi è capitato di voler cambiare colore di smalto ed accorgervi che l’acetone in casa è finito? Fortunatamente ci sono tantissimi rimedi.
Il metodo classico per togliere lo smalto e ad essere sinceri anche quello più veloce è utilizzare l’acetone, un liquido che in una sola passata elimina dalle unghie la lacca anche di colore scuro o con glitter. Ma a causa dell’odore, dell’aggressività, si cerca sempre di trovare qualcosa di alternativo. Esistono dei solventi specifici in cui basta inserire il dito e ruotare il barattolino per rimuovere lo smalto.
I barattoli leva-smalto sono una vera e propria rivoluzione che molte donne amano per la loro praticità, anche se la loro durata è piuttosto breve dato che la spugna, soprattutto se si usa per rimuovere smalti molto scuri, si sporca presto.
Per rifinire la manicure e rimuovere le sbavature è molto valida la penna leva-smalto, soluzione ideale per pulire lo smalto che residua attorno alle cuticole.
Quando non si hanno a disposizione acetoni e solventi è possibile comunque rimuovere il colore con delle soluzioni più o meno naturali. I risultati non saranno certo perfetti al primo colpo, sarà infatti necessario ripetere il procedimento più volte, ma le unghie alla fine saranno perfette.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…