Makeup per la primavera 2017: i segreti del trucco rosso [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_324499′]Tra le tendenze del makeup per la primavera 2017 c’è il trucco rosso. Matite, rossetti, smalti, ombretti, blush: praticamente rosso a 360 gradi! Per realizzare al meglio un trucco rosso vediamo i segreti di questo tipo di makeupche rischia di sfociare nel volgare o di penalizzare alcuni tipi di carnagione.

[prodotti_amazon]
[amazon] Estee Lauder rossetto rosso [/amazon]
[amazon] Collistar smalto rosso effetto gel [/amazon]
[amazon] Set 20 pennelli trucco [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Quindi, la prima domanda che ci poniamo per capire i trucchi del makeup rosso è proprio:  è adatto a tutte? La risposta, per fortuna, è sì!

Inoltre, come dice il consulente artistico di YSL, se c’è una regola universale per il red make-up è che “il “rosso è uno stato mentale”; perciò, che sia opaco, chiaro, scuro, lucido o matt, va indossato con fiducia; solo così il makeup rosso sarà un trucco di successo, anche per questa primavera 2017!

Ora vediamo qualche segreto del trucco rosso, il makeup per la primavera 2017.

  1. Se è vero che il rosso va indossato con fiducia, è anche vero che non tutte le sfumature di rosso sono adatte a tutte. In particolare valgono gli abbinamenti tra pelle pelle chiara e rosso scuro, dei rossi aranciati con gli occhi chiari; i rossi violacei vanno evitati sulle pelli olivastre, il rosso ruggine va bene per chi ha gli occhi nocciola, i rossi marsala sono perfetti per l’incarnato scuro.
  2. Volete labbra truccate di rosso come non le avete mai avute? Disegnate il bordo con la matita in pendant al vostro rossetto e poi truccate le labbra, partendo dal centro verso l’esterno: vedrete che assumeranno un naturale volume per labbra seducenti!
  3. Per un trucco rosso di successo un altro segreto è illuminare bene il viso. Un buon fondotinta, l’eliminazione di punti rossi e screpolature, la copertura delle occhiaie sono fondamentali per dare risalto al makeup rosso di questa primavera 2017.
  4. Una volta preparata la pelle, trovate la vostra tonalità di rosso: per la pelle abbronzata o scura i rossi perfetti sono quelli tendenti all’arancio, come ad esempio il rosso corallo, mentre per le pelli tendenti al rosa i toni di rosso giusti sono quelli a base violacea sia per il trucco rosso delle labbra sia per gli occhi.
  5. Con l’ombretto rosso la cosa migliore è usare la matita rossa o viola perchè accentua il finish dell’eye-makeup rosso. Il nero, invece, è meglio usarlo se si vuole fare un tipo di trucco tono su tono dove si usi lo stesso tipo di rosso, come ad esempio un blush all-over, per truccare di rosso gli occhi, le labbra e le guance.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]