Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]
Makeup minerale, i prodotti per la primavera 2017 per un trucco naturale
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_327317′]
Il makeup minerale è sempre più diffuso grazie all’attenzione sempre maggiore che le donne mettono nel prendersi cura della loro pelle. I cosmetici classici, infatti, contengono a volte sostanze chimiche che creano allergie e ostruiscono i pori, dando il via alla formazione di macchie, brufoli e punti neri. Il trucco minerale ha il vantaggio di essere naturale al 100%, senza siliconi, parabeni e sostanze nocive per la pelle. Inoltre, le formulazioni sempre più sofisticate rendono il make up minerale sempre più durevole, coprente e diversificato, dunque possiamo trovare fondotinta, blush, rossetti, ombretti, primer, eyeliner e correttori minerali decisamente validi e sicuri.
[prodotti_amazon]
[amazon] La Rosa blush minerale [/amazon]
[amazon] Veana ombretto minerale [/amazon]
[amazon] Purebio fondotinta liquido [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Il trucco minerale si presenta perlopiù in polvere, da stendere in questo stato o miscelata a creme idratanti o oli nutrienti ed è infatti perfetto per chi ha la pelle grassa perché la formulazione in polvere asciuga il sebo in eccesso. Di conseguenza, chi ha la pelle molto secca non dovrebbe mai trascurare l’idratazione costante e l’uso di oli da mischiare alle polveri del make up minerale, che stenderà poi con appositi pennelli.
Trucco minerale: le novità della primavera 2017
I trend makeup sono già noti e anche il trucco minerale si rifà a quelle stesse colorazioni ed effetti. La moda trucco primavera 2017 vede trionfare il chroming, luminoso e sfaccettato, ed è possibile ricrearlo anche con i prodotti minerali. Il fondotinta di Barefaced ad esempio è molto luminoso, così come quelli firmati da Youngblood e per il tocco illuminante c’è la polvere multiuso di Laura Mercier, setosa e pigmentata. Molto noto tra le appassionate del makeup minerale, il brand Lavera propone delle ciprie sia in polvere che compatte per completare il trucco. Anche Glo Minerals propone fondotinta, ciprie e rossetti minerali, mentre per dare colore al viso potete optare per i blush di Jardé e per quelio di Mineral Higyenics. Molto bello anche il set di sei ombretti in polvere proposto da ValueMakers, mentre Veana Mineral Line propone un duo primer e ombretto.
Nella nostra gallery troverete tutte le novità migliori per il makeup minerale per la primavera 2017: sfogliatela e scegliete i prodotti che meglio si addicono al vostro stile!
Lascia un commento