Sopracciglia Autunno 2021: lasciamoci ispirare dalle star

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le sopracciglia sono la cornice del nostro volto ed è una parte del viso che non deve essere trascurata perché rende più armonioso il nostro make up, che sia più ricercato o più semplice. Le tendenze delle eyebrows sono cambiate notevolmente anno dopo anno. Pensiamo agli anni ’90 e alle eyebrows arcuate e sottilissime. Adesso non è più così, si è imposta la moda delle sopracciglia al naturale. Ma che stile scegliamo per questo autunno?

Tendenze sopracciglia autunno 2021

Come riporta il magazine americano Allure, l’autunno 2021 vuole sopracciglia audaci, creative e sperimentali, ampliando la scelta e lasciando spazio a look meno canonici. Le star, ovviamente, dettano tendenza, qualche esempio? Le sopracciglia decolorate e super luminose di Lizzo ad esempio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

Natural look per questa stagione 2021

Lo racconta Claudia Milia, lash & brow artist e founder di Plumes a Vanity Fair. Sopracciglia ben curate che rendono il beauty look molto più fresco e curato.

“Complice l’imperante mascherina, le sopracciglia sono diventate un elemento distintivo del viso, sempre più considerato da donne e uomini. Uno dei capisaldi di questo autunno/inverno resta la laminazione sopracciglia. Un trattamento che va a dare una piega specifica al pelo, tanto che a volte viene utilizzata per trattare peli disordinati e molto grossi. Le sopracciglia vengono stirate e allungate, ottenendo un effetto lucido e pieno. Nell’autunno 2021 vengono spesso fissate con pelo rivolto verso l’alto”.

Disco brows: cosa sono

Autunno, temperature più basse, ma noi non smettiamo di brillare come abbiamo fatto quest’estate. “Questo trattamento è alla base di altri due trend del momento: le disco brows, sopracciglia con laminazione sulle quali vengono applicati pigmenti shiny, attraverso l’utilizzo di ombretti dai toni neutri, ma arricchiti da brillantini e polveri luminose. E poi le colored brows. In questo caso alla laminazione vengono aggiunti pigmenti super colorati, per un effetto estroso. A livello di forma, da un lato ci sono le Asian Brows, ispirate al mondo asiatico (le avete viste su Bella Hadid)”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

Boy brows: eyebrows estremamente naturali

“Protendono verso l’alto, con la forma che tende a sollevare molto l’occhio, donandogli la classica forma a mandorla. Lo spessore è abbastanza sottile ed è una tipologia di sopracciglia che si adatta a uno stile molto femminile e sensuale. Poi ci sono le Boy Brows, sopracciglia estremamente naturali, dallo stile spesso, maschile, molto grosso e folto. Una tendenza che ha preso piede soprattutto tra le più giovani, nella fascia dei 15-20 anni. Per le donne che invece amano osare, da provare le Brow Slits, sopracciglia “incise” magistralmente con dei piccoli tagli attraverso l’utilizzo di rasoio o lametta. Infine le Bleached Brows, o sopracciglia decolorate. Schiarite talmente tanto che quasi diventando impercettibili sul viso. L’impatto, ça va sans dire, sarà molto forte”.

Soap brows: acqua e sapone

Se non riuscite a realizzare un look più particolare, le Soap Brows sono la risposta giusta per voi. Saranno le sopracciglia più alla moda dell’inverno 2021. Vi basteranno acqua e sapone. E una foto di Lucy Boynton da cui trarre ispirazione. Una tendenza sopracciglia già amatissima nel 2020, che conquisterà con facilità anche l’inverno 2021.

Soap brows: per sollevare lo sguardo

Il merito è certamente dell’aspetto fluffy che solo questa tecnica sa regalare. Queste sopracciglia folte da star, infatti, hanno un’allure leggera ed eterea, pur essendo naturalmente bushy. L’effetto finale è strategico: perfetto per sollevare e aprire lo sguardo.
Anche in casa è possibile realizzare questo trucco. Con l’aiuto di un pennellino si può creare un make up assolutamente professionale e fai da te!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucy Boynton (@lucyboynton1)

Le sopracciglia di Lily Collins

Tra le tendenze dell’inverno 2021, l’effetto dewy conquisterà tutte le amanti di un look intenso e deciso. Per realizzarlo servono brows naturalmente folte, come quelle di Lily Collins, o create attraverso appositi trattamenti per sopracciglia.
Il fascino del look, però, è dato dal finish wet, da ottenere con un gel trasparente. In questo modo, saranno perfette e disciplinate, addirittura luminose.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily Collins (@lilyjcollins)

Come curare le eyebrows quotidianamente

Come abbiamo già detto, le eyebrows rappresentano un elemento fondamentale da curare e truccare. Rendono lo sguardo più ampio e magnetico e valorizzano il trucco occhi. Ma come si curano, si fissano e si truccano? Ecco qui una lista di prodotti che tutte stavate aspettando!

Prodotti per curare le eyebrows

1. L’Oréal Paris Make Up Designer Brow Artist Paradise, gel per sopracciglia
2. Anastasia Beverly Hills Brow Wiz
3. Benefit Gimme Brow+
4. NYX Professional Makeup Fissante per Sopracciglia Bare with Me
5. ICONIC London Brow Silk & Brush Bundle
6. ZEROLAB Olio Di Ricino Per Ciglia E Sopracciglia
7. WUNDER2 WUNDERBROW, Gel per Sopracciglia Waterproof a Lunga Durata
8. Le classiche matite che vanno sempre temperate perché la punta deve essere particolarmente fina e servono per disegnare i peli mancanti delle sopracciglia e delinearle. L’effetto, se si ha una buona manualità, può essere anche molto naturale;

Matite brows: quali acquistare

9. Le matite dalla punta retrattile ultra fina che sono un’evoluzione delle classiche matite. La mina, sottilissima, aiuta riempire le sopracciglia ridisegnando in maniera molto semplice i peletti mancanti;
10. I gel colorati in pot (o pomade) da applicare con il classico pennellino angolato servono per ridisegnare e dare un booster di colore. È il prodotto più complicato da utilizzare se non si ha una buona manualità;
11. I pennarelli, sono molto simili agli eyeliner in feltro e servono per disegnare i peli delle eyebrows nei punti dell’arcata dove sono più radi. Anche in questo caso l’effetto è molto naturale ma bisogna avere una buona manualità e soprattutto un tocco leggerissimo altrimenti il colore tende a fare macchia;
12. I pennarelli “effetto microblading” che hanno una punta molto simile a quella pennino con cui si effettua il trucco semipermanente sopracciglia con la tecnica del microblading. Se si ha una buona manualità, è il prodotto migliore con cui ridisegnare i peli mancanti ma non sono semplicissimi da usare.

Gel per eyebrows

Infine, per metterle in piega, ossia pettinarle affinché non si muovano, è possibile utilizzare:
• Il sapone sopracciglia e il suo apposito pennellino;
• Il gel trasparente adatto;
• Il gel colorato, consigliato a chi le ha già folte e senza “buchi”. Con questo prodotto oltre a pettinare la zona si può darle un booster di colore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]