Ombretti e eyeliner pop: ecco i trend di questo autunno 2020

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A causa di questo 2020 pandemico e dei dispositivi di protezione immancabili, la nostra attenzione si è spostata verso altre zone del volto e occhi e sopracciglia sono sempre in primo piano. Dunque, è stato di vitale importanza recuperare le palette multicolor, eyeliner e mascara: adesso sono i trend makeup per eccellenza.

Anche le star ultimamente stanno postando su Instagram dei make up con ciglia XXL e ombretti full color che bucano letteralmente qualunque filtro. Come la nostra pop star Dua Lipa che si è mostrata ai fan con un eyeliner grafico e sontuoso, stile Cleopatra, e ombretto “color block” azzurro intenso.

Ma non tutte osano, per paura che questo trucco non sia adatto ai lineamenti del volto. «Osservate bene il colore delle vostre iridi», dice a Vanity Fair Raffaella Pagano, General Product & Marketing Manager di Wycon Cosmetics «e poi muovetevi per contrasti».

Ecco qui riportate le tendenze make up occhi dell’Autunno- Inverno 20/21.
Al primo posto il Monocolor Look: «Ombretto colorato molto marcato e possibilmente iper pigmentato e total matte. L’applicazione è immediata senza particolari sfumature, ricoprendo la palpebra di colore intenso; questo trucco accende lo sguardo immediatamente e si abbina al mascara nero o al mascara trasparente per un effetto ancora più magnetico. Suggeriamo pertanto: Pantone cyber red per occhi azzurri, Verde prato per occhi marroni nocciola, Black o gray per gli occhi blu».

A seguire Metallic Eyes: «In questo caso è bene conoscere i colori che fanno match con l’iride per esaltare al meglio lo sguardo: per gli occhi marroni, l’arancio è la scelta più giusta; i colori caldi sono perfetti per gli occhi verdi; le nuance rosa sono ideali per le iridi azzurre».

Immancabile l’Eyeliner grafico: «Il vero must di stagione è l’eyeliner grafico, specialmente se colorato. Per questo make-up non esistono regole da rispettare, l’importante è dare sfogo alla fantasia. Ovviamente le meno audaci possono sempre optare per il classico nero che non oltrepassa la rima cigliare».

Smokey eyes drammatico, per un look d’impatto: «Leggermente sbavato e rigorosamente nero, grigio antracite o marrone molto scuro. Per un effetto maggiormente scenografico, i look possono essere accesi da texture cremose e metalliche o glitterate».

E ovviamente le sopracciglia perfette per armonizzare il volto: «Sono la cornice allo sguardo e, per questo motivo, devono essere sempre perfette. Il must di stagione è anche il “messy style” come se fossero insaponate e pettinate, preferibilmente verso l’alto. Abbandonate la pinzetta e dedicatevi alla loro forma naturale e selvaggia».
Conclude così Raffaella Pagano, General Product & Marketing Manager di Wycon Cosmetics a Vanity Fair.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]