Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]
Cambio di rotta per Belèn Rodriguez: Capsule Collection per un make-up no filter
“Oggi è quel giorno! Orgogliosa, felice e fiera di potervi mostrare la mia make-up box realizzata il collaborazione con Diego dalla Palma”. Cosi, con Diego dalla Palma la showgirl argentina Belén Rodriguez lancia il suo kit make-up, già disponibile sul sito e-commerce composto da cinque prodotti basici- una palette ombretto e illuminante, due rossetti nude dal finish luminoso, una matita labbra e uno smalto.
La Capsule Collection, una collezione composta da prodotti limited edition è stata appositamente studiata per ricreare un look soft, nude completo e versatile, grazie alle tonalità raffinate ed eleganti adatte a chiunque voglia un beauty look da protagonista.
La regola è eliminare il contouring e il make up pesante: eleganza, raffinatezza e semplicità sono la chiave per esaltare la bellezza senza dover ricorrere ad un trucco appariscente.
Questa collezione “no filter” si pone come obiettivo quello di accettarsi per come si è, camuffando le normali imperfezioni, ma senza esagerazioni.
A 36 anni Belén Rodriguez ha cambiato il suo modo di vedere il trucco: tranne la mattina, in 12 minuti è pronta; indossa un look nude sofisticato h24, ad eccezione delle occasioni speciali e del make up da sera.
Crede che il nostro rapporto con i social abbia alterato la percezione che abbiamo di noi stessi, portandoci ad applicare più filtri possibili alle foto per modificare nettamente i tratti del viso e così anche col trucco: “oggi è tutto troppo fake, dobbiamo tornare alla realtà, stiamo andando nella direzione sbagliata”. Lo racconta Belén a Vanity Fair, a cui parla anche della sua idea di bellezza che si sposa perfettamente con l’obiettivo del progetto portato avanti con il brand italiano Diego dalla Palma: “La bellezza è in ogni momento della nostra vita, non ha età. Più siamo contente e appagate più siamo belle”.
Lascia un commento