Make up con matita nera, le novità e i trend per l’autunno inverno 2015-2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248599′]

La matita nera è uno dei prodotti per il make up più utilizzati, con il quale creare diversi tipi di look. Questo prodotto è considerato da sempre un evergreen, capace di rendere lo sguardo definito e magnetico. Per un look naturale, applicate la matita nera solo nella rima interna dell’occhio e sfumatela leggermente sotto la rima inferiore. Per sottolineare maggiormente lo sguardo, applicate la matita nera anche nella rima superiore dell’occhio.

Tuttavia, uno dei trend in fatto di make up per l’AI 2015-2016 è applicare la matita nera sotto l’occhio, ovvero solo nella parte inferiore e non nella rima interna. Per ricreare questo make up di tendenza, scegliete le nuove matite nere dalle collezioni autunno inverno 2015, dal colore nero particolarmente intenso. Tuttavia, la matita nera sotto l’occhio non viene applicata per forza da sola, ma per essere alla moda si può applicare un ombretto dal colore intenso sulla palpebra superiore e poi tracciare una linea di matita nera sotto l’occhio. Una delle altre novità di questa stagione, è anche il reverse eyeliner, per cui sulla palpebra superiore viene applicata una linea di eyeliner, mentre sotto l’occhio si crea è una lunga linea di matita nera. Per un tocco unico e particolare, scegliete un trucco con eyeliner a doppia coda e realizzate non una, ma due linee (una più corta e una più lunga).

Sempre di gran tendenza è anche l’effetto smoky eyes, un trucco ideale per qualsiasi look. Per realizzare questo trucco occhi, scegliete una matita nera morbida, ideale anche per essere sfumata sulla palpebra o sotto le ciglia. La matita nera morbida è indispensabile per realizzare uno smoky perfetto: si inizia applicando la matita nera nella rima inferiore e poi si applica anche sulla palpebra superiore a mo’ di eyeliner, ma senza tracciare una linea netta e cercando di sfumare il prodotto il più possibile ricreando un sexy effetto smokey eye. Per realizzare questo make up, potete usare i nuovi prodotti che trovate in commercio, come ad esempio un eyeliner Kajal o le nuove matite occhi tre in uno, che funzionano come khôl, eyeliner e ombretto. Infine, per trucco wet scegliete una matita nera lucida e create un punto luce o un effetto wet sulla palpebra superiore.

Sfogliate la fotogallery per scoprire tutte le novità e i trend in fatto di make up con la matita nera!

Leggi anche:
Truccare gli occhi in base alla loro forma, ecco come fare
Tendenze make up per l’autunno 2015: le novità in arrivo