Make up, 4 consigli per risparmiare sui cosmetici

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Anche voi avete la passione per il make up e avete il bagno pieno di prodotti di bellezza? E allora è bene imparare anche ad ottimizzare i costi e a risparmiare sui cosmetici, considerato che mediamente ogni prodotto ha una durata massima di due anni e poi dovremmo smettere di utilizzarlo. Dunque, in tema di bellezza e make up, proviamo a darvi qualche buon consiglio per risparmiare sui cosmetici.

[/multipage][multipage]

Acquistare prodotti di make up online

Per risparmiare sui cosmetici innanzitutto dovremmo sapere dove acquistarli. In profumeria sicuramente i prodotti sono più cari, anche se in compenso avremo modo di provarli e potremo anche avvalerci dei consigli di chi ne sa di più e potrà consigliarci quelli più adatti alla nostra pelle e alle nostre esigenze. Se invece siete abbastanza esperte il consiglio è di acquistare i prodotti per il make up nelle profumerie online oppure fare una ricerca sui siti che aggregano prodotti e confrontano i prezzi per cercare di acquistare ciò che ci occorre al prezzo più vantaggioso. Non dimentichiamoci, infine, degli outlet online dove spesso ci sono campagne dedicate ai prodotti di bellezza.

[/multipage][multipage]

Finire i prodotti prima della scadenza

Il problema di poter scegliere tra tanti ombretti e rossetti è che spesso li utilizziamo davvero poco per cui, piuttosto che acquistare troppi prodotti e poi doverli buttare per via della scadenza, sarbbe meglio avere nel cassetto qualche colore di smalto o rossetto in meno. Per quanto riguarda la data di scadenza, non lasciatevi ingannare da chi sostiene che creme e cosmetici non scadano: non è così! Se però volete farli durare di più conservateli nel modo corretto.

Per saperne di più: Come conservare correttamente cosmetici e farli durare di più

[/multipage][multipage]

Leggere le recensioni dei prodotti di bellezza

 

Chi di voi non ha collezionato almeno dieci mascara rimasti inutilizzati sperando che l’ultimo prodotto uscito sul mercato facesse davvero miracoli e allungasse le vostre ciglia? Quel che spesso capita è che spendiamo tanto sui prodotti di bellezza e poi non li utilizziamo perché magari ci rendiamo conto soltanto dopo che non sono adatti alla nostra pelle o che il colore non ci valorizza particolarmente. Prima di lasciarvi coinvolgere dall’acquisto compulsivo leggete qualche recensione online!

[/multipage][multipage]

Rimedi di bellezza fai da te

 

Mai sottovalutare i vecchi rimedi della nonna: ci sono tantissimi prodotti che potremmo realizzare in tutta economia utilizzando comuni ingredienti da cucina. Un balsamo labbra, una maschera per il viso, una crema per la base trucco sono tutte lozioni che si possono preparare con ingredienti semplici e senza sostanze chimiche aggiunte.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×