Bellezza

Lipgloss Nails, cosa sono e come fare le unghie effetto lucidalabbra

Lipgloss nails, cosa sono?

Ultra brillanti ed effetto bagnato: le unghie lipgloss, Lipgloss Nails, sono l’ultima tendenza in fatto di manicure nude per l’inverno 2023. Sobrie e raffinate, ma con un tocco particolare: l’ideale per chi è alla ricerca di consigli per la manicure. L’ispirazione, come è facile intuire dal nome, viene proprio dal lucidalabbra.

All’opposto degli eccessi delle nail art coloratissime e cariche di elementi, queste unghie si muovono tra quelle tendenze beauty all’insegna della semplicità, un po’ come le gym lips, che giocano sui toni nude. Mani semplici, ultra curate, ma brillanti: si fanno notare, ma non “gridano” troppo, grazie alla lip gloss manicure, dà loro una finitura davvero shiny.

Le unghie lipgloss sono brillanti e sono diventate una vera ossessione per chi ama seguire i trend in fatto di nail art. Il 2023 è iniziato all’insegna delle Lipgloss Nails, l’ultima versione delle unghie nude, perfetta per l’atmosfera invernale, così limpida e cristallina. Su Instagram e TikTok spopolano i video e Millennial e Gen Z non vedono l’ora di mostrare trucchetti e consigli. Un richiamo, quello del lucidalabbra, ai tanti amati anni Duemila, tornati prepotentemente in voga in ogni ambito.

Ma come si fa a fare le Lipgloss Nails? Sono molto semplici da realizzare, utilizzando le giuste tonalità di smalto e i top coat dal finishing brillante e jelly. Potete, dunque, rivolgervi alla vostra o al vostro nail artist di fiducia, ma anche cimentarvi nella creazione fai da te.

Come fare la manicure lipgloss

Per avere delle unghie lipgloss da urlo, si parte anzitutto dalla nuance di base. I colori per lo smalto sono dal bianco lattiginoso al rosa pallido, comunque i più neutri possibili. Si applica un primo strato colorato, quindi si aggiunge il top coat, più volte, fino a raggiungere il risultato desiderato.

Lipgloss Nails, cosa sono e come si fanno

Il vero segreto è il top coat sigillante, che regala la finitura “spessa”. Ovviamente, chi ha in casa una lampada a raggi UV, può farvi ricorso per una maggiore brillantezza e resistenza. L’effetto finale si adatta ad ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Trend skincare, cosa è la chebula e perché tutti ne parlano.

A rendere così popolari le Lipgloss Nails è il fatto che si adattano a ogni occasione e look. Giocando su toni neutri, si può declinare come più piace. E, per chi vuole osare, ci sono piccoli extra da aggiungere, come polveri glitter finissime (sempre tono su tono, però!).

Lipgloss Nails come le celebrities

Da un po’ di tempo, ormai, le star di Hollywood hanno riportato in auge le unghie nude: da Hailey Bieber a Jennifer Lopez, dalle sorelle Kardashian/Jenner a Megan Fox, le sfoggiano con qualche dettaglio un po’ particolare. Proprio a queste star si deve anche la tendenza della forma a mandorla, in associazione a lunghezze da capogiro.

Hailey Bieber è la regina della manicure “clean”, come nel caso delle sue unghie glassate perlescenti, mentre J. Lo preferisce brillare con i glitter sulle punte, pur scegliendo toni neutri, come il sabbia.

LEGGI ANCHE: Come fare la manicure semipermanente a casa.

Foto da depositphotos.com.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa