Lip strobing, la tecnica per donare volume alla labbra con il makeup

Il mondo della cosmesi continua a stupire e a creare prodotti in grado di minimizzare i difetti, dando un aspetto radioso e naturale. Questi prodotti, poi, danno il meglio se applicati usando tecniche nuove, innovative ma alla portata di tutte. È il caso del lip strobing, l’ultima tendenza in fatto di trucco labbra; questa tecnica permette di avere labbra carnose e in primo piano, ma senza ricorrere alla chirurgia. Vediamo allora come realizzare il lip strobing e donare volume alle nostre labbra!

[prodotti_amazon]
[amazon] Collistar rossetto nude [/amazon]
[amazon] Too Faced lucidalabbra trasparente rimpolpante [/amazon]
[amazon] Lipgloss madreperla con glitter [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Lip Strobing: cos’è e come realizzarlo

Il Lip Strobing è l’ultima tecnica in fatto di make up labbra e consente di aumentare il volume delle labbra stesse senza punturine o silicone; tutto il make up labbra gioca sulle luci e sui riflessi, che daranno l’effetto ottico di labbra più piene e sensuali. Realizzarlo è molto semplice, avete però bisogno di due imprescindibili prodotti make up:

  • un rossetto dello stesso colore delle vostre labbra
  • un lip gloss illuminante, meglio se con pagliuzze metallizzate o piccoli glitter

Partite da labbra ben idratate e asciutte, dalle quali avrete rimosso le pellicine con uno scrub delicato a base di zucchero e miele; stendete con cura il rossetto, che dovrà avere una tonalità molto simile a quella delle vostre labbra al naturale: per la riuscita del Lip Strobing questo dettaglio è fondamentale! Applicate poi il gloss solo al centro del labbro inferiore e, sul labbro superiore, solo sul cosiddetto arco di cupido (tecnicamente, il prolabio). Ora, sfumate il rossetto del contorno labbra per renderlo meno netto e dunque più camuffato. Per migliorare la tenuta, applicate un primer prima del rossetto.

VUOI SCOPRIRE NUOVE TECNICHE DI MAKE UP? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Gradient lips, make up effetto bambola
Strobing, la tendenza trucco illuminante