Le 5 tonalità di tendenza per gli smalti autunno inverno 2012 2013

Niente smalti chiari, tinte fluo e colori polverosi, anche il make-up e le tendenze bellezza voltano pagina e si adeguano ai trend delle passerelle. Bye bye colori vitaminici e benvenute nuove tinte di stagione. Cinque colori must per un inverno caldo, elegante e di stile. Scopriamole insieme.

  1. Mai demodé il rosso torna in prima fila tra le nuance di stagione più gettonate dalle beauty addicted. Rosso fuoco, porpora, color terra, di rossi ce ne sono per tutti i gusti e per ogni occasione, ma soprattutto a misura di tasca: dalle versioni low cost di Kiko alle esclusive boccette di Dior e Saint Laurent, passando per Pupa ed Essie, e per le versioni più accessibili di Essence.
  2. Viola in tutte le salse, dalla versione opaca alle nuance glitterate, ma soprattutto il gettonatissimo color prugna, da combinare in modo originale lasciandosi ispirare dalla nuova nail art autunno inverno 2013. 
  3. E se un rosso fuoco può sembrarvi troppo eccentrico per l’ufficio, il nude look può rivelarsi il giusto alleato di bellezza per mettere in evidenza una manicure particolarmente curata ma naturale, che punta sulle tinte neutre come una delle ultime proposte di Chanel che, con una collezione di smalti molto originale che punta sulle tinte must di stagione, ha omaggiato tre dei migliori film di Alfred Hitchcock
  4. Luminoso ed estroso, il make-up autunno inverno 2013 si colora di tinte oro e scintillanti all’altezza della regale bellezza di Cleopatra. E OPI rilancia questa tendenza in grande stile con una nuance carica che trasformerà le unghie in  veri e propri lingotti d’oro. In alternativa, ma in modo più sobrio, su mani, occhi e labbra, piovono glitter e brillantini oro, per farci brillare anche la notte.
  5. Meglio se su unghie corte. Lo smalto nero è un classico che torna puntualmente con le temperature basse. Una scelta ibrida ma senza troppe pretese, che si adatta perfettamente a qualsiasi occasione e a qualunque tipo di outfit. Ma la donna che ama osare punterà certamente su tinte più forti e calde.