Le 5 migliori maschere per la pulizia del viso: pelle perfetta in poche mosse

Le maschere per il viso possono sostituire perfettamente il sapone, perché permettono una pulizia profonda, non aggressiva, in grado di rendere la pelle perfetta davvero molto velocemente. Prima vedere insieme le 5 ricette migliori, il consiglio è quello di aprire i pori con il vapore caldo. Come si fa? Fate scaldare dell’acqua e poi mettete affacciatevi sulla pentola (a una distanza di 20 cm) con un asciugamano in testa. Resistite almeno 5 minuti, poi provvedete all’applicazione della maschera.

  1. Maschera agli albumi: usate solo il bianco dell’uovo che va montato a neve con una bella frusta. Applicatelo sul viso e lasciatelo seccare. Poi lavatevi normalmente con acqua tiepida. La pelle sarà luminosa e pulita in profondità.
  2. Maschera al tuorlo (ideale per pelle secche): in questo cosa dovete sbattere il tuorlo in una ciotola con una forchetta (immaginate di preparare una frittata). Potete aggiungere del limone se avete delle macchie cutanee. Stendete l’uovo su viso e sul collo e sciacquate dopo 30 minuti con abbondante acqua fredda.
  3. Maschera alla panna acida e all’avocado (antiossidante per tutti i tipi di pelle): lavorate con una forchetta l’avocado, poi aggiungete il tuorlo di un uovo, un cucchiaio di panna acida e un cucchiaio di olio d’oliva. Va tenuta in posa circa 15 minuti.
  4. Maschera rinfrescante alla frutta: pelate e schiacciate cinque acini di uva, due fragole mature (evitate in caso di allergia) e aggiungete un cucchiaio di miele e uno di ricotta. Va tenuta in posa 15 minuti e regalerà una sensazione di leggerezza. Ideale alla fine delle vacanze estive.
  5. Maschera alla papaia: schiacciare una fetta di papaia (senza semi) e aggiungete del semplice olio di oliva. Ottenuta una crema molto densa potete applicarla su viso e lasciarla in posa per circa 30 minuti.

PER CONOSCERE ALTRE MASCHERE FAI DA TE, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest