Labbra screpolate rimedi naturali: prontuario homemade

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le labbra screpolate in inverno sono un classico. Purtroppo tendono a creparsi come finissima porcellana a causa del freddo, dello smog e probabilmente anche di poca cura. Molte donne, nella tradizionale beauty routine, massaggiano il corpo con creme e oli, magari una volta la settimana fanno uno scrub o una maschera al viso e le labbra restano come dimenticate, in un angolino. Quali sono quindi i rimedi naturali?

Scrub mensile

La prima cosa da ricordare è quello di fare uno scrub molto leggero e delicato. Non c’è nulla di peggio che vedere un paio di labbra truccate, magari con un rossetto scuro e mat, tutte tagliate. Per eliminare la desquamazione, massaggiate le labbra con un mix di zucchero e olio d’oliva. Appariranno subito lucide, morbide e setose.

Trattamenti emollienti 

Per mantenere le labbra belle idratate, i prodotti migliori sono gli oli e i burri. In casa, sicuramente avete entrambi i prodotti nella vostra dispensa. Sono ottimo sia il burro per cucinare sia l’olio d’oliva, Non dovessero piacervi al gusto, potete aggiungere un po’ di succo di limone, che tra l’altro toglie le macchie, o del miele che migliora la cicatrizzazione ed è utile come antibiotico anche in caso di Herpes.

Balsamo per le labbra

Ecco un altro prodotto di cui non potete e non dovete fare a meno in inverno, perché protegge dal freddo le labbra e previene le screpolature. Create un prodotto miscelando latte, olio (quello che preferite, anche di mandorle) e un po’ di glicerina o cera d’api. Il composto si dovrà realizzando riscaldando leggermente gli ingredienti.  Metteteli poi in frigorifero e lasciate che il balsamo si solidifichi. Applicatelo un paio di volte al giorno e soprattutto prima di uscire di casa.

Ci sono poi delle abitudini che devono essere corrette o eliminate. Quali? Bagnarsi spesso la bocca, inumidirsi le labbra, mangiarsi il rossetto o toccarsi ripetutamente con le dita non aiuta sicuramente il benessere e favorisce le screpolature e le infezioni. Inoltre, cercate di seguire una dieta corretta possibilmente a base di frutta e verdura (ottimi i cachi e la zucca).

CERCHI QUALCHE ALTRO CONSIGLIO DI BELLEZZA, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]

Quando si parla di tendenze nel make-up e nella cura della pelle, è bene tenere in considerazione i consigli di Hailey Bieber, icona indiscussa dello skin care. La modella americana, moglie del famoso cantante Justin Bieber, ha intrapreso con successo il percorso da imprenditrice, lanciando il suo marchio personale. Rhode è diventato rapidamente uno dei […]