Intervista Toni&Guy: tagli e tonalità capelli primavera estate 2010

Questa primavera avremo capelli asimmetrici o simmetrici?
Useremo lievi asimmetrie, soprattutto prodotte dallo styling e non dal taglio.

Quali sono i tuoi consigli per coloro che non vogliono rinunciare al classico caschetto?
Consiglio di viverlo con serenità perché è il taglio “evergreen” per eccellenza. Si potrebbe semmai provare le varianti più moderne, con leggere graduazioni che ne sfilano la forma.

Cosa suggerisci alle nostre lettrici che desiderano una chioma lunga?
Per coloro che portano una chioma lunga, direi che dovrebbero dare grande attenzione allo styling, preferendo il movimento e i volumi naturali. L’accessorio “must” nei capelli lunghi sarà la colorazione, sfumata nei toni caldi o freddi delle punte a complemento dell’incarnato naturale.

Quali saranno le tonalità più cool?
I colori più cool saranno le varie sfumature del biondo; le più gettonate saranno sicuramente miele e vaniglia.

Avete creato una nuova tecnica di colorazione, Pixie. Di cosa si tratta?
Si tratta di una tecnica a zero manutenzione, perché la scelta cromatica viene fatta quasi tono su tono. Il risultato è poco artefatto e comunque molto fresco. Quello che si vuole ricreare è una fusione di toni, sempre scegliendo in relazione al tipo di incarnato.

Durante i Golden Globes e la cerimonia degli Oscar 2010 abbiamo visto pettinature su capelli lunghi ondulati e setosi oppure raccolti sinuosi e brillanti. Ci dai qualche consiglio per poter ricreare questi look da star?
La più facile è la versione ondulata: per realizzarla, è essenziale un ferro arricciante da usare sui capelli asciutti. I capelli vengono poi dolcemente spazzolati, in modo da liberare l’ondulazione, e fermati dietro la nuca in modo asimmetrico con un elastico o delle mollette. Questo look assicura, insieme, l’eleganza del raccolto e la seduzione dei capelli sciolti.