In forma dopo le feste: i consigli di bellezza e i prodotti beauty da non perdere

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Occhiaie, borse e improvviso colorito spento: questi tra gli effetti degli eccessi alimentari a cui abbiamo ceduto durante le feste di Natale. E alzi la mano chi non ci è cascato!

Poco male, i rimedi ci sono. Ecco come tornare in forma con il trucco giusto e qualche accortezza nel cibo e nella dieta da iniziare sin da subito.

Consigli di bellezza e prodotti da usare dopo le feste

Partiamo con il dire che le “improvvise” imperfezioni che notiamo su viso e corpo nel periodo post festività sono un problema passeggero; non ce dunque da preoccuparsi troppo. Certamente, però, la maggior parte dei problemi riguardano l’incarnato e qualche chilo di troppo sparso sui nostri punti dolenti!!

Ecco come combattere il problema step by step

La prima cosa da curare è lo sguardo. Gli occhi, infatti, sono il nostro biglietto da visita e sono anche tra gli organi che maggiormente risentono degli eccessi alimentari. Che ne dite di una rigenerante maschera al cetriolo?

Alcol, carboidrati e grassi, inoltre, accentuano le occhiaie in modo davvero sorprendente. Ecco perchè il correttore diventa una delle armi di bellezza indispensabili.

Quale correttore utilizzare? L’ideale è un correttore aranciato, seguito da un buon fondotinta idratante e coprente per tenere sotto controllo la ricomparsa di occhiaie nel corso della giornata.

Idratiamo bene la pelle e, appena possibile, facciamo un peeling per eliminare impurità e scorie di scarto del derma.

Un trattamento con l’acido glicolico o un’accurata pulizia del viso sono consigliabili prima di passare a un trucco accurato.

Al secondo posto ci sono i capelli: anche questi ultimi infatti, risentono dello stress alimentare (e non solo) accumulato durante le feste. Appaiono, infatti, più ingestibili, sfibrati e a tratti scoloriti. In questo caso, meglio fare una maschera rigenerante e tagliare le doppie punte per rinvigorirli e rinforzarli.

Make-up giusto post festività

Come abbiamo visto, gli occhi sono la parte del viso che maggiormente ha sopperito ai festeggiamenti. Ecco perchè, non solo è bene curarli e truccarli con un buon contorno occhi, ma anche non appesantirli troppo con matite, kajal e mascara, per almeno una settimana.

Il make-up di successo di questo periodo ricade, perciò, sulle labbra che diventano le protagoniste assolute di questo momento dell’anno.

Si ai gloss, ai rossetti, ai colori accesi che distolgano l’attenzione dallo sguardo e diano un effetto brillante al trucco del viso.

Il tutto, ovviamente, accompagnato da una cipria coprente e un blush rivitalizzante per le guance e il colorito smorto.

Prodotti di bellezza “interiori”

Per quanto ci possiamo prendere cura del nostro aspetto a livello “esteriore”, i risultati che otterremo saranno sempre relativi, se non ci occuperemo anche del nostro metabolismo, il vero motore della bellezza dall’interno!

In questo momento, infatti, il colon e il fegato sono intasati e stanchi. Cosa fare per aiutarli a ripulirsi velocemente? La migliore cosa è ricorrere a una dieta post festività. Si a tisane e thè verde, frutta e verdura in quantità industriale.

Torniamo anche a passeggiare all’aria aperta per ossigenarci e, piano piano, il nostro corpo e il nostro viso torneranno davvero ad essere in forma per una primavera leggera e un’estate con un fisico al top.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria