Il make up per gli occhi stanchi in cinque mosse

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte capita di avere lo sguardo affaticato anche appena sveglie e di dover correre ai ripari con un make up specifico per gli occhi stanchi fin dal mattino. Del resto gli occhi sono una delle parti più sensibili del nostro viso e risentono subito sia dei segni del tempo che dei segni lasciati dalla stanchezza e dallo stress.

È però fondamentale cercare di rimediare con un trucco degli occhi ad hoc ! Ecco allora come fare in sole cinque mosse un make up sugli occhi stanchi in modo da nascondere le imperfezioni e valorizzare lo sguardo.


  • Per cercare di ridurre occhiaie e borse sotto gli occhi prima di applicare il trucco fate degli impacchi freddi di camomilla per una decina di minuti. L’azione rilassante della camomilla combinata al freddo avranno un effetto immediato per sgonfiare le borse. Per avere sempre pronto questo elisir di bellezza per gli occhi stanchi potete tener nel freezer dei cubetti di camomilla ghiacciata da utilizzare nei momenti critici.

  • Applicate ora una crema da viso ed in particolare una crema per il contorno occhi ad effetto distensivo, sono perfette ad esempio le creme all’aloe vera.

  • Quindi passate al make up vero e proprio stendendo il fondotinta su tutto il viso, compresa la zona sotto gli occhi che più soffre nei casi di stanchezza. In questa zona dovete passare anche il correttore il cui colore va scelto con cura: ad esempio per nascondere le occhiaie bluastre serve un correttore di tonalità arancio. È buona norma avere nel beauty case dei correttori di tonalità diverse, può essere utile sfumare un correttore pallido dove le occhiaie sono più marcate ed un correttore più scuro nella zone circostanti.

  • Uno dei problemi di avere lo sguardo stanco è che gli occhi tendono ad essere più chiusi del solito. Per far sembrare gli occhi più grandi , e quindi più riposati, usate un eye liner per allungare l’occhio e passate un mascara scuro solo sulle ciglia superiori in modo da amplificare lo sguardo. Infine sfumate sulle palpebre un ombretto di tre tonalità : la tinta più chiara verso l’interno e le tinte più scure verso l’esterno.

  • Infine nel make up degli occhi stanchi anche la cura delle sopracciglia è fondamentale: provate a spazzolare le sopracciglia verso l’alto, è un semplice trucco che però funziona come un effetto lifting sullo sguardo, provateci!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]