I trattamenti giusti per i capelli ossigenati, tutto quello che devi sapere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_152973′]

Il biondo platino affascina sempre ma è sicuramente un colore molto difficile da portare e complicato da mantenere. Amata dalle grandi dive del cinema del passato, come Jean Harlow e Marilyn Monroe, la chioma platinata è da sempre legata ad Hollywood, al glamour, all’eccesso. Riportato in auge negli anni ’80, grazie a pop star come Madonna, la quale sfoggiava il suo biondo platino con molta ironia, nel decennio successivo è tornato di moda nel suo significato più sexy grazie alla bagnina più famosa del mondo, Pamela Anderson. Il biondo platino è da sempre il colore preferito della splendida Gwen Stefani e anche oggi, a 40 anni, la cantante riesce a portarlo con eleganza e personalità.

Se siete tentate da questo colore così particolare, preparatevi all’idea di curarlo con attenzione e pazienza. Le bionde naturali hanno, ovviamente, il vantaggio di dover schiarire poco o nulla e di non dover combattere troppo con la ricrescita; se, al contrario, avete i capelli scuri, sappiate che decolorare e mantenere sempre lucente il biondo platino non sarà facile. Vi occorrono dei prodotti di hairstyling che mantengano ben nutriti i capelli, specialmente se volete sfoggiare una chioma folta e lunga.

Un prodotto a base di semi di lino e proteine, da usare a giorni alterni, servirà soprattutto nei giorni successivi alla decolorazione; una maschera per capelli, da lasciare agire almeno per 15 minuti sui capelli appena lavati e ancora umidi, lascerà le chiome morbide e setose. Non solo i capelli vengono messi sotto stress quando si opta per un colore come questo, anche la cute, infatti,  viene aggredita quando si usano tinture e affini, quindi è importante esfoliare la pelle con un prodotto specifico che elimini le cellule morte. Se avete optato per un bel taglio corto e glamour avrete senza dubbio meno problemi, ma se la lunghezza dei vostri capelli supera le spalle dovrete evitare la formazione di doppie punte, utilizzando un siero nutriente, da applicare dopo ogni shampoo, sui capelli ancora umidi.